Caserta, lavori ai passaggi a livello: l’annuncio dell’assessore Marzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Caserta. “Stanno iniziando i lavori di riqualificazione dei passaggi a livello di Caserta”. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo che spiega: “A seguito di riunioni e sopralluoghi congiunti, effettuati con i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), si è rilevato che per i passaggi a livello sono necessari interventi volti a garantire adeguati standard di sicurezza per l’esercizio ferroviario nonché per il traffico veicolare e pedonale”.

Si parte dal passaggio a livello di via Galatina a San Clemente. I lavori proseguiranno poi presso i passaggi a livello in via Tedeschi (Tredici), via Marconi (Falciano), via San Gennaro (Falciano), via Maddalena (San Benedetto), via Unità d’Italia, via De Martino e via Vivaldi.

“Realizzeremo tutti gli attraversamenti ferroviari non con il classico asfalto bensì con il sistema Strail, che è una copertura per attraversamenti a raso affidabile nel tempo e ad alta resistenza, anche se sottoposto a carichi molto pesanti – spiega l’assessore Massimiliano Marzo – e che consiste sostanzialmente in un sistema modulare costituito da piastre in gomma piena collegate tramite un apposito sistema di fissaggio”.



    “La superficie antiabrasione – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Caserta – è costituita da una mescola in gomma di alta qualità brevettata che garantisce un’eccellente resistenza antiscivolo ed un’ulteriore caratteristica è la conformazione a rombi con punte piramidali che assicura le migliori prestazioni in caso di bagnato, facendo defluire l’acqua molto velocemente.

    Ciò fa sì che l’attraversamento rispetti tutte le direttive circa l’aderenza della superficie stradale e la sicurezza in condizioni di bagnato”.
    “Per l’esecuzione di tali lavori sarà necessaria la chiusura totale per cinque giorni ad ogni passaggio a livello, così come concertato con il comandante della Polizia Municipale”, fa sapere l’assessore Marzo che poi conclude:

    “Nonostante i disagi che creano i passaggi a livello, è nostra premura la messa in sicurezza degli stessi per garantire la pubblica e privata incolumità. Con questi interventi, dunque, restituiamo dignità e sicurezza ai passaggi a livello che diventeranno accessibili anche ai diversamente abili”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...

    IN PRIMO PIANO