Borracce termiche e altri gadget aziendali green: la promozione sostenibile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutti noi abbiamo ormai imparato a conoscere le conseguenze terribili sull’ambiente causate dalla presenza della plastica. È anche questo il motivo per il quale da qualche anno a questa parte sono mutate parecchie abitudini di consumo, orientate verso una prospettiva più green. Va via via crescendo la quantità di proposte ecologiche alternative rispetto alle bottiglie usa e getta; fra queste ci sono, per esempio, le borracce termiche. Si tratta di soluzioni che fanno della comodità il proprio aspetto peculiare, tanto resistenti quanto pratiche; perfette per coloro che desiderano un regalo originale e al tempo stesso intendono diventare promotori di una modalità di consumo consapevole. Esistono numerose varianti di borracce, che possono essere personalizzate in base al messaggio che si vuol comunicare e al gusto personale: un veicolo promozionale ideale per aziende che vogliono dimostrare attenzione e rispetto per l’ambiente.

Una fantastica idea regalo

Le borracce per qualcuno rappresentano solo una moda come molte altre; a ben vedere, invece, sono molto di più, dato che costituiscono una scelta ben precisa dal punto di vista etico. Si tratta di accessori davvero utili, anche perché è possibile averle sempre a portata di mano e tenerle con sé in una grande varietà di occasioni, sia al chiuso che all’aperto: al lavoro o in casa, ma anche nel corso di una passeggiata o quando ci si concede una gita fuori porta.

Addio alle bottiglie di plastica

Uno dei tanti problemi che caratterizzano le bottiglie di plastica tradizionali riguarda il fatto che non è possibile riusarle. Queste bottiglie, pertanto, dopo che sono state svuotate devono essere smaltite. Ma qual è il motivo per il quale non va bene usare le bottiglie di plastica più volte? Il fatto è che il materiale con cui sono realizzate tende a degradarsi in maniera evidente, fino a compromettere e a contaminare la bevanda. Insomma, si tratta di un rischio vero e proprio per la salute. Le bottiglie usa e getta, non a caso, sono studiate e realizzate per essere utilizzate una volta sola; quindi hanno un impatto notevole sulla produzione di rifiuti.



    Perché scegliere le borracce

    Le borracce rappresentano la migliore alternativa possibile per coloro che vogliono proteggere l’ambiente avendo a disposizione un contenitore che possa essere riempito continuamente, anche più volte durante la stessa giornata. Sono molto apprezzate le borracce personalizzate con il logo aziendale: ottimi regali aziendali grazie a cui è possibile promuovere un marchio. Inoltre, le borracce customizzate con immagini o scritte rappresentano un regalo ottimo per coloro che desiderano persuadere i propri conoscenti o i propri parenti ad adottare delle abitudini di comportamento green.

    Il materiale delle borracce ecosostenibili

    Se si decide di approcciare l’acquisto di una borraccia personalizzata si rischia di rimanere stupiti di fronte alla varietà di opzioni a disposizione, diverse in base alle dimensioni, ai colori e alle forme. Il materiale è, in ogni caso, l’elemento più importante fra tutti quelli che devono essere presi in considerazione. Ci sono un sacco di alternative fra cui è possibile scegliere, visto che si spazia dalle borracce personalizzate in vetro a quelle in alluminio, dalle borracce in acciaio a quelle in plastica. Queste ultime, per esempio, si fanno apprezzare per la loro versatilità e per il loro peso leggero; di solito, inoltre, il loro costo è più basso rispetto a quello delle soluzioni alternative.

    Le borracce in acciaio e quelle in alluminio

    Le borracce in acciaio sono inossidabili e molto resistenti: due doti senza dubbio apprezzate per questa tipologia di prodotto. Con una borraccia in acciaio, per esempio, non si corre il rischio che il contenitore possa essere corroso da una bevanda acida. Decisamente leggere sono le borracce in alluminio, munite di un rivestimento interno al fine di prevenire fenomeni di migrazione. Infine, meritano di essere citate le borracce in vetro, che pur assicurando qualità e salubrità del contenuto sono ovviamente fragili in caso di caduta.

    I gadget ecologici

    Le borracce personalizzate rappresentano solo uno fra i tanti esempi di gadget ecologici, vale a dire prodotti che possono essere usati come strumenti promozionali. Ma cosa rende ecologico un gadget? In primis i materiali di composizione: nei prodotti green, infatti, le materie prime provengono da rifiuti e scarti, oppure sono di origine naturale. In ogni caso sono il risultato di lavorazioni sostenibili.

    “Concetto è” e i gadget green

    A proposito di gadget ecologici, un punto di riferimento in questo settore può essere individuato in Concetto è, che si occupa della produzione di articoli di qualità destinati a coloro che sono alla ricerca di prodotti personalizzati o di oggetti promozionali. Standard di qualità decisamente elevati vengono garantiti dalla produzione diretta in fabbriche del nostro Paese. Uno dei primari obiettivi di Concetto è è quello di aumentare il livello di consapevolezza dei consumatori nel corso dei loro processi di acquisto, soprattutto per ciò che riguarda gli oggetti personalizzati.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE