Aversano: “Non si farà biodigestore nei pressi della Reggia di Caserta”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’ipotesi di un biodigestore nell’area di Ponteselice a Caserta, a due passi dalla Reggia Vanvitelliana, ha da sempre visto contrario il Movimento 5 Stelle.

E’ assolutamente impensabile immaginare un impianto di questo tipo in prossimita’ di un sito che per storia, architettura e richiamo turistico, rappresenta un riferimento tra i piu’ importanti non solo per il capoluogo di Terra di Lavoro, ma per l’intera Campania.

Le nostre perplessita’ le abbiamo manifestate non solo attraverso interrogazioni e atti istituzionali, ma anche con interlocuzioni avviate da tempo con il Ministero dei Beni Culturali, in quanto la zona ricade in un’area individuata come Patrimonio Unesco”.



    Cosi’ il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano. “L’impianto – sottolinea Aversano – comporterebbe ricadute disastrose per il patrimonio culturale della citta’. Un progetto assolutamente incoerente con il principio di salvaguardia e di valorizzazione del bene comune.

    Con il nostro assessore all’Ambiente al Comune di Caserta, Carmela Mucherino, siamo al lavoro sulla questione sin dai primissimi giorni del nostro impegno con l’amministrazione Marino. La scelta di entrare nel governo della citta’ di Caserta e’ legata proprio all’intesa sulla mancata realizzazione del biodigestore a ridosso alla Reggia.

    Ora bisogna intervenire sulla programmazione regionale, avviando un dialogo con la Regione Campania, coinvolgendo anche i cittadini. Vogliamo costruire insieme un percorso di transizione ecologica integrale, che rispetti l’ambiente e la storia di Caserta”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO