San Giovanni, immigrato ferito: scattano 2 indagini. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

E’ virale il video girato da un cittadino a san Giovanni a Teduccio in cui si vede un finanziere esplodere alcuni colpi di pistola nei confronti di un giovane migrante.



    L’uomo è stato colpito ad entrambe le gambe dopo che aveva aggredito una ragazza per rapinarla e ferito lo zio che cercava di difenderla. Su quanto accaduto poco dopo le 14 in via 2 Giugno, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, sono in corso indagini sia da parte della della Procura Militare, concernenti il comportamento dei finanzieri che della Procura ordinaria.

    Il padre della ragazza aveva tentato di difenderla perché l’uomo, come si vede in un video diffuso in rete, impugnava un coltello e una pistola, poi risultata finta. Le urla delle vittime hanno attirato l’attenzione di due finanzieri della vicina caserma che sono intervenuti. Uno di loro ha fatto fuoco quando l’extracomunitario ha provato ad accoltellare un collega.

    Tutto è partito quando due finanzieri a bordo di un’auto hanno intercettato l’uomo . I due militari hanno provato ad avvicinare l’uomo, ma questi non ha mai smesso di minacciarli. Rinforzi sono arrivati da una pattuglia in una auto civetta, ma l’uomo ha raccolto un pietre da terra per lanciarle e ha provato a colpire uno dei militari e poi ad aggredirlo con il coltello. A quel punto il militare ha estratto l’arma e ha esploso quattro colpi, mirando alle gambe.

    Il 118 allertato dai finanzieri ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Ma una volta in struttura, l’extracomunitario ha pure tentato di scappare, prima picchiando un infermiere e poi l’autista dell’ambulanza. Bloccato nuovamente dai finanzieri che lo avevano fermato, è ora curato e piantonato.

    Nel video si sentono distintamente le detonazioni, quattro in tutto mentre gli automobilisti, terrorizzati, assistono impotenti alla scena. L’ipotesi più accreditata al momento è che possa aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcol. Nessun elemento utile, invece, per risalire alla sua identità. Al momento dell’arresto, infatti, si è scoperto che era sprovvisto di documenti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO