Pagelle Napoli: Tuanzebe rimandato, si salva Mertens

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pagelle Napoli: gli azzurri salutano la Coppa Italia: al “Maradona” la Fiorentina passa ai quarti con il risultato di 5-2 ottenuto dopo i tempi supplementari. Male tutta la difesa, l’attacco ci prova con Mertens e Petagna. Male anche i cambi: Lozano e Fabian, espulsi. Ecco le pagelle.

Ospina: 6. Apre la sua partita con una buona parata su Vlahovic, che poi lo trafigge con un diagonale molto potente sul quale non ha particolari colpe. Esce a fine primo tempo (dal 46′ Meret: 6. E’ lento a tuffarsi sul tiro di Biraghi, si riscatta con una parata notevole su Maleh ai supplementari quando il punteggio era ancora sul 2-2. La rete di Maleh gli passa sotto le gambe).

Di Lorenzo: 5,5. Solita partita di corsa e di sacrificio, ma soffre tanto gli attacchi viola dalle fasce. Fa parte di una difesa che incassa 5 gol: il voto non può essere sufficiente.



    Tuanzebe: 4,5. Debutto amaro dal 1′ per l’inglese: brutta l’uscita su Vlahovic nel gol che apre le marcature, qualche disattenzione di troppo ed un giallo ingenuo nella ripresa. Rimandato.

    Rrahmani: 5. Non trova l’intesa con il neo arrivato Tuanzebe e si rende protagonista in negativo di un durissimo intervento su Gonzalez ad inizio ripresa. Da lì nasce il 2-1 firmato Biraghi.

    Ghoulam: 5,5. Ancora fuori condizione e si vede: spesso fatica a tenere la posizione. In affanno nel finale di gara (dall’83’ Malcuit: 6. Suo l’assist per il 2-2 di Petagna, prova a dare la scossa. Perde il duello in velocitĂ  con Maleh ed arriva il 5-2).

    Demme: 5,5. Quando la squadra gira è anche grazie a lui. Soffre inevitabilmente il calo generale della squadra nella seconda parte di gara (dal 65′ Fabian Ruiz: 4,5. Entra male in partita e finisce ancora peggio: fallo tattico insensato quando era giĂ  ammonito. E viene espulso).

    Lobotka: 6. E’ in un buon momento e si vede. Il gioco poi si fa sempre piĂą disordinato e ne risente anche la sua partita, comunque sufficiente (dal 92′ Cioffi: 5,5. Sbaglia un passaggio che poteva mandare in porta Petagna a risultato ancora aperto).

    Politano: 5,5. Prova spesso la giocata ma pecca alla distanza e finisce per incidere poco (dal 65′ Lozano: 4,5. Colpisce un gran palo all’80’, poi combina la frittata: piede a martello e cartellino rosso).

    Mertens: 6,5. Il gol è una perla, un colpo che ha nel suo arsenale e che al Maradona ha fatto vedere già tante volte. Buone le sue intuizioni, anche se spesso resta troppo isolato.

    Elmas: 6. Sta diventando punto fermo dell’attacco del Napoli con i suoi inserimenti e le sue giocate. Ci prova di testa sull’1-2, ma la palla finisce a lato.

    Petagna: 6. Partita difficile e rognosa per lui, ma ha il grande merito di trovare il gol allo scadere dei regolamentari che allunga la sfida per altri 30′ (dal 95′ Juan Jesus: 5,5. Entra nel momento peggiore per stringere i denti, e non ci riesce).

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO