Napoli, il piano per il terzino: piace Tagliafico, c’è un piano B

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli Tagliafico: avviate le trattative. Azzurri attenti sul mercato per regalare un ultimo innesto a stagione in corso al proprio tecnico, Luciano Spalletti.

Sul taccuino del ds Giuntoli resta evidenziato un solo obiettivo: il terzino sinistro, uno dei pochi punti deboli, forse, della rosa azzurra. Nel mirino della società partenopea ci è finito Nicolas Tagliafico, in rottura con l’Ajax (non rinnoverà il suo contratto, in scadenza nel 2023). Lo riporta Gianluca di Marzio di Sky Sport.

Difensore della nazionale argentina, ha partecipato al trionfo in Copa America e ora vuole una nuova avventura: sarebbe il rinforzo perfetto per un Napoli che vuole continuare a lottare per le posizioni di vertice. Il problema sta, però, nella formula: gli azzurri vorrebbero ottenerlo in prestito secco per sei mesi, gli olandesi puntano invece ad ottenere almeno una minima somma di denaro da subito (si parla di 7 milioni di euro).



    Occhio alla concorrenza: sono diversi i club interessati in Francia e soprattutto in Inghilterra, dove c’è maggiore disponibilità a livello economico.

    Il Napoli ha dunque già pronto un piano B. Uno dei talenti preferiti dal ds Giuntoli è quello di Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli. Protagonista l’anno scorso della promozione in A con Dionisi, anche quest’anno si è guadagnato il suo spazio con Andreazzoli: sono già diverse le big di A che hanno messo gli occhi su di lui.

    Gli azzurri proveranno a giocare d’anticipo, chiedendo ai toscani il classe 2000 in prestito per sei mesi con diritto o obbligo di riscatto da esercitare a giugno. Un affare sicuramente più facile rispetto alla trattativa per Tagliafico, ma qui va invece convinto l’Empoli, che non vuole privarsi del giocatore a stagione in corso. In tal caso la società partenopea sarebbe pronta a “prenotare” il talento per l’estate che verrà.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


     Avellino, il prefetto nomina il commissario al Comune

    Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d'Attilio commissario del comune di Avellino in seguito alla conferma delle dimissioni del sindaco, Gianluca Festa, presentate il 26 marzo scorso. Contestualmente è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. D'Attilio si è insediato nella tarda mattinata. Il...

    Napoli: Restauro della Fontana degli Incanti e il Ritorno dei Leoni

    Ritrova il suo splendore la Fontana degli Incanti a Posillipo. Iniziati i lavori di restauro che restituiranno alla fontana di Piazza Salvatore di Giacomo il suo antico fascino. Un intervento significativo che comprende anche il recupero e la rimozione dei leoni ornamentali, scomparsi per decenni e ritrovati, dopo ben quarant'anni,...

    Campi Flegrei, da stanotte altre 8 scosse di terremoto

    Da stanotte all'ora di pranzo di oggi si sono verificate altre otto scosse di terremoto ai Campi Flegrei. L'ultima, avvenuta alle 13:28, ha registrato una magnitudo di 1.7, mentre poco prima, alle 12:18, si è verificata una scossa di magnitudo 1.3, e un minuto prima da un'altra di magnitudo...

    Allerta meteo gialla in Campania per temporali improvvisi

    La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un'avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi pomeriggio alle 6 di domani mattina. L'allerta riguarda il tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentina-Amalfitana fino al Cilento e specificamente le seguenti zone: Penisola Sorrentina-Amalfitana,...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE