Napoli con la Samp per superare emergenza: Tuanzebe subito in panchina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il pareggio con la Juventus ha riscaldato gli animi, ma si rimane in piena emergenza. Domani al Maradona contro la Sampdoria non ci sara’ Spalletti, bloccato dal Covid, e mancheranno ancora nove giocatori della rosa (Meret, Malcuit, Mario Rui, Osimhen e Lozano alle prese con il virus, Koulibaly, Anguissa e Ounas, impegnati in Coppa d’Africa e Ruiz infortunato).

In campo dovranno andare giocoforza gli stessi undici scesi in campo a Torino, a meno che Spalletti non decida di utilizzare subito il nuovo arrivato Tuanzebe che oggi ha conosciuto i compagni di squadra con i quali si e’ allenato per la prima volta (”Ciao a tutti i tifosi del Napoli – ha detto in un video pubblicato sul canale Twitter della Societa’ – sono Axel Tuanzebe. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di vedervi allo stadio”).

Giocheranno dunque Ospina, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus e Ghoulam in difesa, Demme e Lobotka a centrocampo, con Politano, Zielinski e Insigne a sostegno dell’unica punta, Mertens. A disposizione in panchina ci saranno i portieri Marfella e Idasiak, i difensori Zanoli, Tuanzebe, Spedalieri e Costanzo, i centrocampisti Vergara ed Elmas e la punta Petagna.



    Allo stadio ci saranno pochi tifosi, si stima non piu’ di seimila, presumibilmente per il condizionamento che esercita il rischio di contagio. C’e’ attesa comunque per verificare l’accoglienza che sara’ riservata a Lorenzo Insigne, dopo l’ufficializzazione del suo ingaggio da parte del Toronto. Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio del difensore congolese, naturalizzato inglese, Axel Tuanzebe, arrivato in prestito fino al 30 giugno prossimo dal Manchester United, formalizzata ieri con il consueto tweet del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (‘Benvenuto Axel”), il calciatore si e’ allenato oggi per la prima volta nel Centro Tecnico di Castel Volturno.

    Il difensore, che ha scelto la maglia numero 3, potra’ scendere in campo gia’ domani pomeriggio nella partita che il Napoli giochera’ al Maradona con la Sampdoria. In un video diffuso attraverso il canale Twitter della Societa’, Tuanzebe ha salutato i suoi nuovi tifosi. ”Ciao a tutti i tifosi del Napoli – ha detto in inglese il calciatore – sono Axel Tuanzebe. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di vedervi allo stadio”.

    E ha concluso in italiano: ”Forza Napoli Sempre”. Tuanzebe, cresciuto nelle giovanili del Manchester United, ha debuttato in Premier League nella stagione 2016/2017. Nell’estate del 2018 e’ stato ceduto in prestito all’Aston Villa, poi il ritorno al Manchester per due stagioni, fino al nuovo prestito con l’Aston Villa nel 2021. Tuanzebe e’ stato anche convocato nelle Nazionali inglesi Under 17, Under 19 e Under 21.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE