Leonardo: intesa cig aerostrutture ‘passaggio fondamentale’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Leonardo: intesa cig aerostrutture ‘passaggio fondamentale’. Dg Cioffi, avanti con il piano per trasformazione e rilancio

“Si è concluso positivamente il confronto tra Leonardo e le organizzazioni sindacali con la firma quest’oggi dell’accordo quadro per la gestione della riduzione congiunturale dei carichi di lavoro della Divisione Aerostrutture”.

La società conferma così la notizia anticipata oggi dai sindacati.



    “L’intesa siglata in maniera unitaria con le organizzazioni sindacali – commenta il direttore generale di Leonardo, Lucio Valerio Cioffi – rappresenta un passaggio fondamentale per il superamento di una fase congiunturale legata al protrarsi degli effetti della pandemia che ha causato il piu’ forte calo del traffico passeggeri nella storia dell’aviazione civile. Andiamo avanti, anche proseguendo il confronto con i sindacati – aggiunge – con il piano finalizzato alla trasformazione e rilancio del nostro business aerostrutture su cui, tra il 2019 e il 2023, avremo investito oltre 300 milioni di euro”.

    Investimenti importanti – sottolinea la società – che non conoscono uguali nel Mezzogiorno d’Italia, sia per l’indotto che per Leonardo che, nei settori di business Aeronautica, Elettronica ed Elicotteri, tra Campania e Puglia impiega circa 7.400 risorse al netto dell’indotto.

    Nello specifico, in Campania, nei siti produttivi di Napoli e Giugliano (Elettronica), Nola e Pomigliano D’Arco (Aeronautica), Benevento (Elicotteri), lavorano circa 4.400 persone, il 57% del totale degli occupati nella manifattura ad alta tecnologia della Regione. In Puglia, nei siti produttivi di Grottaglie e Foggia (Aerostrutture), Brindisi (Elicotteri), Taranto (Elettronica) lavorano circa 3.000 persone, l’84% del totale degli occupati nella manifattura ad alta tecnologia della Regione.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

    Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

    Avellino, cocaina ed hashish acquistate anche con carte prepagate: 3 arresti

    Tre uomini sono stati arrestati in provincia di Avellino per traffico di droga. L'operazione è stata condotta dai carabinieri in seguito a un'ordinanza del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone di Lioni, di età compresa tra i 24 e i 41 anni. Uno dei soggetti è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. I tre acquirenti si rifornivano di cocaina e hashish...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE