Le pagelle del Napoli: difensori goleador, sorriso Insigne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutto facile per il Napoli, che travolge 4-1 la Salernitana e vince anche il derby campano di ritorno. Protagonisti i centrali: a segno Juan Jesus e Rrahmani, ma bene tutta la fase offensiva. Non benissimo Lozano: queste le pagelle.

Meret: 6. Il tabellino segna un tiro verso la porta della Salernitana, ovvero il gol di Bonazzoli, sul quale è incolpevole.

Di Lorenzo: 6. Partita tranquilla dai pochi compiti difensivi. Prova a staccarsi dalla sua zona per spingersi in avanti più volte ma crea poco (dal 76′ Zanoli: sv).



    Rrahmani: 7. Non ha colpe sul gol di Bonazzoli, ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto e al momento giusto in occasione del gol del 3-1, che chiude la pratica.

    Juan Jesus: 6,5. Apre le marcature con un gol da “rapace d’area”, poi si fa saltare un po’ troppo facilmente da Obi sulla fascia in occasione dell’1-1. Per il resto ha poco lavoro da fare, se non quando si spinge in avanti.

    Mario Rui: 6. Per lui partita di ordinaria amministrazione, anche se non s’intende con i compagni nell’occasione del momentaneo pari di Bonazzoli, che parte proprio da quella fascia (dal 76′ Ghoulam: sv).

    Lobotka: 6,5. Il solito lavoro di interdizione tra fase difensiva ed offensiva che piace tanto a Spalletti ed a tutti i tifosi del Napoli. Occhio alle gerarchie: si giocherà il posto con Anguissa, al suo rientro.

    Fabian Ruiz: 7. Riprende in mano le redini del centrocampo con la sua grande qualità: insidiosissimo come sempre da fuori, molte delle azioni pericolose partono dai suoi piedi, come il gol di Juan Jesus che apre le marcature (dal 64′ Politano: sv).

    Elmas: 7. Si divora un gol dopo pochi minuti, poi si riscatta giocata dopo giocata trovando l’assist (volontario o meno) per la rete di Juan Jesus che apre i conti e guadagnando il rigore del 2-1 trasformato da Mertens.

    Zielinski: 6,5. Come a Bologna, dai suoi piedi spesso partono le azioni che terminano con gli azzurri in porta. E’ il caso del 3-1 di Rrahmani, dove il polacco di testa trova Mertens, che serve l’assist.

    Lozano: 5,5. Partecipa meno del solito alla manovra offensiva nonostante una partita dominata dai suoi: un tiro fiacco parato facilmente da Belec ed un tentativo da due passi in spaccata che però non inquadra la porta. Un po’ opaco (dal 45′ Insigne: 7. Guadagna e trasforma il rigore, poi l’esultanza che scalda il cuore. Sarà essenziale per questo Napoli per il prosieguo della stagione).

    Mertens: 7. Ad inizio partita gioca più lontano dalla porta, cercando più l’assist che il gol. Realizza il rigore del 2-1 e serve perfettamente Rrahmani per il gol che manda definitivamente ko la Salernitana ad inizio ripresa (dal 64′ Osimhen: 6. Entra a giochi fatti, ma sarà importante mettere minuti nelle gambe).

    Vincenzo Scarpa



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

    Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

    Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

    Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE