Jacobs lascia l’agenzia di Fedez, il rapper gli fa causa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trova ampio risalto sulla stampa la separazione tra Marcell Jacobs, oro alle Olimpiadi nei 100 metri e nella staffetta 4×100, e l’agenzia che cura l’immagine dello sprinter azzurro.

Jacobs, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, ha rescisso il contratto con la società Doom (Dream of Ordinary Madness, Sogno di ordinaria follia) che fa capo a Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia. È passato a X-Hybrid, londinese ma dall’anima italiana in quanto legata all’imprenditore Luca Oddo. La vicenda è inevitabilmente finita in tribunale: i legali della Doom fanno valere il fatto che la scadenza del contratto, ricorda il quotidiano sportivo, era prevista a settembre 2022.

La comunicazione della rescissione sarebbe arrivata in autunno, il ricorso formalizzato nelle ultime settimane. In questo periodo il poliziotto bresciano, con il suo tecnico Paolo Camossi e il resto dello staff, si sta allenando a Tenerife, alle Canarie: è arrivato il 28 dicembre e ha previsto di rimanerci fino al 28 gennaio, giusto pochi giorni prima del meeting indoor di Berlino del 4 febbraio. È la data fissata per il suo ritorno agonistico in pista dopo l’Olimpiade.



    Ieri, su una vicenda che ha catturato tanto interesse, la Doom Entertainment ha emesso un comunicato in cui si definisce la condotta di Jacobs “priva di alcun fondamento e quindi illegittima”. La Doom Entertainment, si aggiunge nella nota, “ha sempre eseguito pienamente il contratto in essere con l’atleta, al quale quest’ultimo, al contrario, si è volutamente sottratto già da subito dopo il felice risultato delle Olimpiadi di Tokyo e, pertanto, il recesso dichiarato da Jacobs – che è difeso dai legali Fabio Ventura e Pierfilippo Capello – risulta strumentale e infondato.

    Si precisa di aver già fatto ricorso al Tribunale di Milano per far accertare in via d’urgenza l’inadempimento dell’atleta, e si proseguirà certamente nel merito per l’accertamento delle sue conseguenti responsabilità risarcitorie”. La X-Hybrid di Luca Oddo si occuperà di comunicazione, ufficio stampa italiano e internazionale, sponsorizzazioni, parte legale e logistica per seguire Jacobs a 360 gradi. La prima udienza è prevista in tempi non lunghi, entro la primavera.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE