Dc Comics annuncia: il nuovo Superman è bisessuale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo Superman è bisessuale. Lo ha annunciato la DC Comics attraverso un’intervista dello scrittore del fumetto, Tom Taylor, al New York Times.

Jon Kent, figlio di Clark e di Lois Lane, che ha fatto il suo esordio nella serie a luglio, intraprenderà presto una relazione sentimentale con un amico.

L’idea di sostituire Clark Kent con un altro salvatore bianco eterosessuale sembrava un’occasione mancata”, ha spiegato Tom Taylor.



    Il nuovo interesse sentimentale di Superman, dopo diverse relazioni con donne, è Jay Nakamura, un giornalista che si prende cura di lui dopo che “si è esaurito mentalmente e fisicamente per aver cercato di salvare tutti quelli che poteva”. Il numero del fumetto in questione uscirà a novembre e lo stesso Nakamura avrà poteri speciali.

    La sessualità di Kent non è l’unico modo in cui il personaggio è stato aggiornato per un nuovo pubblico e una nuova epoca.

    Recentemente il protagonista del fumetto si è occupato di protestare contro la deportazione dei rifugiati, fermare una sparatoria in una scuola superiore e cercare di spegnere gli incendi alla base della crisi climatica. Tutti temi di stringente attualità. “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea”, ha dichiarato Taylor.

    “Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, un maggior numero di persone può rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti”, ha aggiunto.

    La notizia segue altri recenti tentativi di aggiungere le tematiche Lgbtq al mondo dei fumetti. Ad agosto è stato annunciato che l’ultima versione di Robin, l’aiutante di Batman, avrebbe avuto un fidanzato mentre a marzo la Marvel ha anche preso la decisione di far diventare Capitan America apertamente gay.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO