Seguito con cure alternative muore: arrestato medico no vax

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha prescritto cure “alternative” ad un paziente residente in Campania seguito solo telefonicamente che poi e’ morto, arrestato medico no vax.

Per questo un medico di Teramo, Roberto Petrella, conosciuto come no vax, e’ stato arrestato e posto ai domiciliari da personale della Digos di Catanzaro per omicidio colposo in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip su richiesta della Procura catanzarese.

Il medico, ginecologo, gia’ destinatario di un provvedimento non definitivo di radiazione dall’Ordine dei Medici, avrebbe suggerito al paziente,affetto da piu’ patologie ma non e’ noto se avesse anche il Covid, intrugli a base di funghi, sconsigliandone il ricovero.Il giorno prima del decesso, avvenuto in Campania, secondo quanto si e’ appreso, la moglie dell’uomo aveva chiamato il medico che le aveva sconsigliato di portarlo in ospedale suggerendole nuovamente una cura alternativa.



    Petrella e’ gia’ destinatario di un provvedimento non definitivo di radiazione da parte dell’Ordine dei Medici di Teramo. L’arresto e’ stato chiesto dalla Procura di Catanzaro dopo che nell’ambito di un’altra indagine ancora in corso, dalle intercettazioni telefoniche e’ emersa la vicenda del paziente campano.

    La Procura ha quindi chiesto l’emissione di un provvedimento urgente per evitare la reiterazione del reato ed il gip l’ha accolta pur dichiarandosi incompetente territorialmente. Gli atti sono gia’ stati trasmessi a Teramo. L’indagine dei poliziotti della Digos ha preso avvio dall’attivita’ intercettiva svolta sull’utenza del sanitario, nell’ambito di un altro procedimento instaurato a suo carico presso la Procura di Catanzaro.

    L’ipotesi accusatoria e’ che il ginecologo non abbia effettuato una corretta diagnosi e non abbia apprestato il necessario trattamento terapeutico su un paziente con gravissime e molteplici patologie pregresse (cardiopatia con acuzie di infarto nel 2007, ipertensione, ipercolerestolemia, diabete, problemi di prostata), poi deceduto per un infarto del miocardio, e lo abbia “curato” con pratiche non riconosciute dalla scienza medica, procrastinando il ricovero ospedaliero ed impedendo l’attivazione di idonee terapie salvavita.

    Le esigenze cautelari poste alla base del provvedimento cautelare sono state desunte dal gip dalla non occasionalita’ della condotta del medico, che secondo l’accusa ha sollecitato cure alternative alla medicina “ordinaria”, prive di validita’ scientifica, anche in relazione ad una paziente affetta da Covid-19, dando seguito ai numerosi proclami definiti “antiscientifici” dall’accusa, diffusi sul suo profilo Facebook, con ampio seguito.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    ‘Vedo non vedo’, il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti

    In radio e su tutte le piattaforme dal 29 marzo. Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo “Vedo non vedo” (La Grande Onda/Altafonte) il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti. Scritto e prodotto da Alessandro Proietti “Vedo non vedo” è il secondo estratto dell’album “Zima Blue” che vedrà la luce nella seconda metà del 2024. Come racconta Alessandro: “Tutto ciò che si presenta davanti a noi ha diverse...

    Ilaria Salis resta in carcere in Ungheria e lei autorizza la pubblicazione delle sue foto in manette

    Ilaria Salis dovrà rimanere rinchiusa perché il tribunale di Budapest ha deciso che persiste un rischio di fuga. Durante l'udienza odierna, la cittadina italiana, detenuta in Ungheria da circa 13 mesi, si è presentata con le manette ai polsi e le catene. Il giudice ha respinto la richiesta di concedere gli arresti domiciliari. In una lettera consegnata ai suoi avvocati, Ilaria Salis ha concesso il permesso alla stampa italiana di pubblicare le foto in cui appare...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE