Appartamenti in affitto a Caivano: 4 zone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cercare appartamenti in affitto a Caivano richiede la conoscenza delle zone, per non rischiare di commettere errori o di prendere case che poi potrebbero non soddisfare le proprie esigenze. Nella cittadina campana esistono delle aree considerate come quelle migliori per affittare casa e tra queste non si può non indicare quella centrale. Qui, infatti, sorgono numerosi elementi da visitare, come ad esempio la Villa comunale e la Torre dell’orologio, ma anche tanti altri monumenti artistici e storici appartenenti a epoche differenti. Non manca poi la bellezza del paesaggio circostante, ulteriore motivo per fare attenzione a dove si concentrerà la propria ricerca dell’appartamento giusto. A tal fine è opportuno avere un quadro completo dei quartieri più famosi della città e delle loro caratteristiche principali.

 

Appartamenti in affitto a Caivano: le caratteristiche da conoscere

 



    Gli appartamenti in affitto a Caivano sono concentrati maggiormente in zone strategiche, considerate tali in quanto detengono una buona posizione per raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche della località.

     

    Le migliori offerte di case da affittare si concentrano principalmente nella zona centrale della città, area visitata ogni anno da numerosi vacanzieri che vogliono fare un tuffo nel patrimonio artistico e storico del luogo campano. Qui sono presenti numerose chiese storiche, ma anche palazzi famosi. Un altro quartiere che può rappresentare un’ottima soluzione per trovare un immobile in affitto è quello chiamato “Miezz’Annunziata”, dove sorge la rinomata via Gramsci, ricca di offerte di appartamenti che vengono affittati.

     

    Queste aree non sono molto lontane da un elemento del territorio molto conosciuto e visitato ogni anno da numerosi turisti: il castello di Caivano. Nelle località indicate lo scenario è composto da tanti resti appartenenti non solo al settore artistico, ma anche al campo storico. Per questo, affittare qui una casa di proprietà può essere un ottimo affare, così come prenderne una in affitto. I territori che hanno tanto da offrire da poter menzionare però sono anche altri, oltre a quelli citati.

     

    Altri quartieri rinomati

     

    Un altro territorio in cui si possono trovare diversi appartamenti a Caivano in affitto è Pascarola considerata come area periferica e principalmente industriale, ma sempre ben collegata al resto della città. In più è il luogo più esteso, rispetto agli altri quartieri.

     

    La frazione di dimensioni minori, invece, è quella di Casolla Valenzano, in cui si ergono i resti di un piccolo teatro risalente all’epoca romana. Da segnalare anche il rione Parco Verde, che ospita soprattutto case popolari, ma non solo. In queste piccole frazioni citate, si svolgono anche feste rionali durante il corso dell’anno e numerosi eventi. Per questo, affittare un immobile qui può essere un’ottima idea.

     

    In più Caivano è una cittadina ricca di cultura, di chiese particolari, di palazzi storici. La presenza di queste attrazioni nelle zone menzionate rende queste ultime degli ottimi punti per investire nel campo immobiliare. Si ricorda che è sempre bene affidarsi solo ed esclusivamente ad agenzie immobiliari serie e professionali, per evitare di incorrere in qualsiasi tipo di rischio.

     

     

     

     

     

     

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

    Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE