A #3C il sogno di tre ragazzi del laboratorio del Nuovo teatro Sanità

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Antonio, Vito e Gianmarco provengono da luoghi diversi ma vivono lo stesso sogno: quello di diventare attori. Le loro storie si sono incrociate nel laboratorio del Nuovo teatro Sanità nel quartiere Stella a Napoli. 

Un’esperienza e una palestra artistica e di vita realizzata grazie all’impegno del direttore artistico Mario Gelardi e alla lungimiranza di don Antonio Loffredo, il parroco del quartiere Sanità, che hanno riportato in vita – grazie alle associazioni del territorio – un teatro nel cuore di Napoli dove da alcuni anni si tiene il laboratorio artistico e teatrale con attori e maestri d’eccezione. 



    Il Laboratorio di teatro è realizzato con il sostegno di Fondazione Alta Mane Italia.

    Antonio vive a Casoria, in provincia di Napoli. Vito, studente in Scienze delle comunicazione proviene da Pompei. Gianmarco, laureando in psicologia clinica alla Federico II, è originario di Brindisi. Tutti e tre frequentano il laboratorio Teatrale a cura di Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Carlo Vannini e Costantino Raimondi che dà la possibilità ad alcune decine di giovani talentuosi di imparare l’arte dello spettacolo nel rione dove nacque e visse Totò, il principe della risata.

    Il laboratorio teatrale del Nuovo teatro Sanità è un progetto sociale e artistico che si sviluppa nell’arco di un biennio, completamente gratuito per i partecipanti. Un’opportunità per tanti giovani che sognano di diventare attori e attrici. Uno dei tanti progetti di rinascita e di resistenza per il quartiere Sanità. Un sogno da realizzare per chi ci lavora e ci crede. 

    Le speranze di Antonio, Vito e Gianmarco hanno sfumature diverse ma vivono seguendo la stessa passione: l’arte del teatro a Napoli.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...

    IN PRIMO PIANO