A #3C Fabio De Vincente, il cantautore torinese torna ‘Sopra un ring’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ribelle e geniale, Fabio De Vincente, il cantautore torinese torna ad emozionare con il suo ultimo singolo ‘Sopra un ring’. 

L’artista che dall’età di 10 anni ha come compagno di vita un pianoforte racconta la sua vita in note. ‘Sopra un ring’ è un brano che mette a nudo le difficoltà di un cantautore che lotta contro tutto e tutti per rimanere in piedi. La forza di ricominciare, la paura di cadere e l’angolo di un ring dal quale ripartire con determinazione sono la sua metafora di vita.  

Ospite su Rai 1 da Maurizio Costanzo, dove presentò il singolo “Come quando fuori piove”, ha partecipato a The Voice of Italy nel 2016 esordendo al pianoforte con “Say Something” entrando nel team Dolcenera, nonostante anche Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa lo avrebbero voluto. Per tutti è un “musicista d’esperienza”, per Giorgio Moroder è “quello che potrebbe avere un successo discografico”. 



    La sua carriera artistica è un giro intorno intorno al mondo tra Los Angeles, Las Vegas New York. Grazie alle sue doti di intrattenitore suona nei più prestigiosi club di Torino, Alassio, Capri, Costa Smeralda, Montecarlo, Londra per eventi privati esclusivi.

    Fabio De Vincente che si racconta nelle sue canzoni, ha il vissuto giusto per cantare quelle parole che solo chi vive certe esperienze può scrivere. Più volte finalista a Sanremo Giovani dopo un lungo difficile periodo, ad aprile 2021, è uscito il primo singolo del suo nuovo progetto. 

    A #3C Fabio De Vincente si mette a nudo e racconta la sua vita in compagnia di un pianoforte. Un racconto in note di un uomo ribelle, perseverante e con la voglia di ripartire dall’angolo di un ring.

    @RIPRODUZIONE RISERTAVA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...

    IN PRIMO PIANO