Recordman di scarcerazioni: lo scafatese Panariello libero per la quarta volta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Recordman di scarcerazioni: 4 volte mandato in carcere nell’ultimo anno e mezzo e per quattro volte scarcerato miracolosamente.

Risultato da Guinness dei primati. Difeso dall’avvocato Gennaro De Gennaro, il Panariello Marcello ha potuto lasciare per la quarta volta il carcere di Fuorni sebbene le accuse erano gravissime.
Arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, nella giornata del 9 dicembre scorso, Marcello Panariello  dopo poche ore dall’arresto è stato portato al cospetto del Tribunale di Nocera Inferiore per essere giudicato con rito direttissimo.

Il giovane rientra anche nell’ordinanza del blitz di Scafati che ha decapitato i clan Cesarano-Matrone-Buonocore. Ed infatti a seguito di quella perquisizione domiciliare, i carabinieri di Scafati avevano trovato 31 grammi di Hashish ed altri di marijuana, 2600 euro in contanti, bilancino, materiale per il confezionamento e residui di cocaina.



    Ed anche questa volta l’ufficio di procura aveva chiesto per il giovane la custodia cautelare in carcere ma il giudice accogliendo la tesi del suo difensore di fiducia, l’avvocato Gennaro De Gennaro ha applicato la misura del divieto di dimora nel comune di Scafati.

    Ciò significando che Panariello è ritornato ad essere un uomo libero sebbene sia stato arrestato per un consistente quantitativo di stupefacente e sia considerato al vertice della più importante piazza di spaccio scafatese.

    I carabinieri della tenenza di Scafati hanno arrestato ripetutamente il Panariello Marcello. Innumerevoli le perquisizioni ed innumerevoli i sequestri. Clamorosa la scarcerazione alla vigilia dello scorso Capodanno quando il giovane fu arrestato con 48 grammi di cocaina già suddivisi in dosi ma fu rimesso subito in libertà dopo poche ore, riportando una condanna di 8 mesi di reclusione.

    Il giovane è passato agli onori della cronaca criminale perché era stato considerato armiere del clan di Scafati e per aver partecipato all’estorsione del ristorante acqua e sale di Scafati. Per quell’accusa il Panariello era stato assolto. Qualche mese fa, il giovane aveva impugnato una pistola e si era portato nei pressi dell’abitazione della compagna a Pompei sparando numerosi colpi di arma da fuoco contro il palazzo della donna dalla cui unione era nato un bambino.

    La donna aveva impedito al Panariello di poter frequentare il figlio.
    Ne era derivata una raffica di proiettili contro l’abitazione della donna.
    La biografia criminale del Panariello dimostra che si tratta di un soggetto estremamente pericoloso vicino ad ambienti criminali di Scafati dedito al traffico di droga e di armi.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, “Guerra e Pace” tra i clan a Scafati. TUTTI I NOMI

    Nonostante tutto il Panariello con l’arresto di oggi ha evitato il carcere ed è ritornato ad essere un uomo libero col divieto di dimora nel comune di Scafati.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Aggressioni e disordini nella Casa Reclusione di Aversa: tre detenuti feriscono due agenti

    Nella giornata di ieri, tre detenuti della Casa Reclusione di Aversa si sono rifiutati di rientrare in cella dopo essere stati redarguiti da un Ispettore. I detenuti si sono rivoltati contro il personale, aggredendo un Sovrintendente e lo stesso Ispettore, che hanno riportato ferite al ginocchio e al gomito. L'operazione per ristabilire l'ordine e la sicurezza è terminata in serata dopo una lunga trattativa. I tre detenuti sono stati posti in isolamento e per loro è stato...

    Mostra “Dioranimalia” inaugura la nuova stagione culturale a Villa San Michele, Capri

    La stagione culturale a Villa San Michele sull'incantevole isola di Capri prenderà il via con la mostra "Dioranimalia", curata dagli artisti Andrea Anastasio e Fernando e Humberto Campana. L'inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 30 marzo alle ore 17:00. In questa straordinaria esposizione, il padiglione Olivetum sarà trasformato in una moderna giungla dalla Fondazione Axel Munthe, in collaborazione con i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio. Le opere presenti rappresentano un connubio tra natura,...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE