Le statistiche del Napoli nelle prime 8 giornate di Serie A 2021/2022

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parlare di sport e scommesse Italia per quanto riguarda il campionato di Calcio Serie A, in questo periodo, significa tingere il rettangolo da gioco di azzurro e proclamare lo stadio Diego Armando Maradona come una fortezza dove la banda di Spalletti non perde un colpo: almeno in Italia sottratto il fattore Insigne che tira e sbaglia i rigori.

Scherzi a parte, il Napoli ha affrontato le prime 8 giornate di Serie A con un ritmo devastante, racimolando il bottino pieno di 24 punti senza perdere un colpo. Ma qual è il segreto della squadra, le statistiche? Forse, o meglio: probabilmente.

Il Napoli al Diego Armando Maradona nelle prime 4 gare



    La prima gara contro il Venezia non è stata di certo semplice, Osimhen viene espulso al minuto 23 di gioco, Insigne sbaglia il rigore al minuto 57 e tutto sembra perso, ma il cuore del numero 24 partenopeo è grande e pochi minuti dopo l’errore porta in vantaggio gli Azzurri. Elmas mette al sicuro il risultato: 2 – 0, under 2,5.

    La seconda partita è sicuramente quella più entusiasmante, il match che ha lanciato il Napoli al primo posto. La Juventus passa in vantaggio con Morata al minuto 10, saranno poi Politano al minuto 57 e Koulibaly al minuto 85 a ristabilire i ruoli nel Diego Armando Maradona: risultato finale 2 – 1, over 2,5.

    Napoli – Cagliari è una passeggiata di salute, ci pensano i soliti Osimhen e Insigne a fissare il risultato sul 2 – 0, under 2,5. In Napoli – Torino succede di tutto, Insigne sbaglia il rigore, gol annullato dal Var al minuto 57 per Di Lorenzo e Osimhen che al minuto 81 fissa il risultato sull’1 – 0, under 1,5.

    Il Napoli fuori casa nelle prime 4 gare

    La prima partita contro il Genoa termina 1 – 2 per i partenopei, un gol annullato per il Grifone. A Udine e ancora a Genova il Napoli cala il poker, Insigne non segna ma quantomeno non sbaglia neanche un rigore. Il numero 24 si rifà contro la Fiorentina, sbagliando il solito rigore ma la partita termina 1 – 2 per i partenopei.

    Questione di statistiche o di cuore? Il fattore Osimhen, gli errori di Insigne

    Per quanto le statistiche possano rappresentare la forza del Napoli di Spalletti in questa stagione 2021 – 2022, quello che evince dai numeri è che c’è bisogno anche del cuore per superare le difficoltà proprio durante le partite, perché anche le più semplici potrebbero rivelarsi come le più insidiose.

    Se Osimhen rappresenta simbolicamente le statistiche positive con 5 gol in 8 partite, Insigne rappresenta il cuore che lotta, soffre e sbaglia. Nonostante i 3 errori dal dischetto, il Capitano Azzurro è (a tutti gli effetti) una componente indispensabile per il gioco di Spalletti e rimane inscindibile dal fattore Osimhen.

    Se in Europa il Napoli non sta brillando, nel campionato di Serie A possiede tutte le carte in regola per dire la sua e le armi tattiche per distruggere le pretendenti allo scudetto.


    Torna alla Home


    Miglioramento dell’organizzazione dei taxi a Piazza Garibaldi a Napoli

    Riunione per ottimizzare il servizio taxi Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha guidato una riunione al Palazzo di Governo per discutere delle problematiche legate alla logistica dei taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi. Presenti l'assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, rappresentanti...

    In ospedale 3 studenti e 2 insegnanti di Salerno in gita a Montecatini

    Tre studenti e due insegnanti, facenti parte di una comitiva in gita scolastica da Salerno e che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme (Pistoia), sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia (Pistoia), perché accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto. E' quanto reso noto dall'Asl Toscana...

    Marcianise, incastrato in rulli bobina: muore operaio

    Tragedia sul lavoro nel Casertano. Non ce l'ha fatta l'operaio di 53 anni che ha perso la vita in un'azienda nella zona industriale di Marcianise. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, lo scorso 11 aprile la vittima, di Casoria (Napoli), stava effettuando lavori di manutenzione su una ribobbinatrice...

    Napoli, evaso dal carcere di Nisida: 19enne preso ai Quartieri Spagnoli

    Durante un'operazione della Polizia di Stato, un giovane di 19 anni è stato arrestato per evasione. Gli agenti della Squadra Mobile hanno intercettato il giovane mentre tentava di fuggire su uno scooter. Dopo un breve inseguimento, è stato catturato e si è scoperto che era evaso il 3 aprile scorso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE