Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda per chi è nato dopo il 2008

SULLO STESSO ARGOMENTO

Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda con l’obiettivo di rendere “smoke-free” entro il 2025 il Paese. Infatti ogni anno sarà alzato il limite finché non sarà illegale fumare per tutta la Nazione.
E’ una decisione storica quella presa dalla Nuova Zelanda per la lotta contro il fumo , il governo della premier Jacinda Ardern ha infatti approvato una delle leggi più severe al mondo che di fatto vieterà alle persone che hanno oggi fino a 14 anni (tutti quelli nati dopo il 2008) di comprare sigarette per tutta la loro vita. Ogni anno il limite di età verrà alzato fino a che non sarà illegale fumare in  tutta la Nazione. L’obiettivo è di rendere il paese di 5 milioni di abitanti “smoke-free” entro il 2025 il Paese.

«Vogliamo fare in modo che i giovani non inizino mai a fumare, per questo abbiamo lanciato un’offensiva contro chi vende o fornisce tabacco ai giovani»

(Ayesha Verrall, ministra per la Sicurezza alimentare e ministro associato alla Salute)

Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda come verrà applicata la legge

Sono state previste pesanti sanzioni per chi non rispetta la legge che  riguarderanno principalmente i venditori, non le persone che cercano di acquistare il tabacco.
Inoltre i neozelandesi non conoscono ancora quando e se inizierà un mercato nero del tabacco ne la sua possibile  dimensione del mercato nero del tabacco . Da marzo del prossimo anno quando le nuove regole entreranno in vigore verranno studiate misure per limitare da subito l’eventuale nascita del mercato nero.

La Nuova Zelanda diventa così il Paese in cui di fatto dove l’industria del tabacco ha le restrizioni maggiori assieme al Bhutan nel quale la vendita di sigarette è vietata. controllo del tabacco.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO