Caserta, il sindaco: “Così andiamo in zona rossa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A poche ore di distanza dal precedente messaggio sui social in cui aveva acceso la luce sul pericolo che lo sviluppo dei contagi sta provocando nel Capoluogo, il sindaco è tornato a parlare. Ed il suo messaggio è ancora più preoccupante: “E’ un fatto straordinario e gravissimo” ha affermato, commentando la notizia che il Capoluogo ha superato le mille persone attualmente positive.

“E’ un dato che fa perdere il controllo del diritto alla salute. Chiedo fortemente ai cittadini di stare attenti ed evitare gli assembramenti, di portare la mascherina anche all’aperto. In questi giorni bisogna evitare eventi di qualsiasi genere. Dobbiamo fare attenzione”.

Per Marino “rischiamo fortemente la chiusura delle scuole dopo le festività natalizie” ma, soprattutto, “Caserta rischia di diventare zona rossa. Rischiamo un lockdown e la chiusura delle attività commerciali”. E poi ha ribadito che “nei prossimi giorni ci saranno forti controlli e nuove regole più ferree” annunciando una nuova ordinanza con la quale vieterà “per il 31 dicembre il consumo di bevande anche ai tavolini all’aperto; mentre all’interno si potrà somministrare bevande solo ai clienti seduti, senza servizio al banco”. Saranno chiuse anche le aree mercatali.



    Il Covid fa sempre più paura. Altri 1485 casi di nuovi positivi nel casertano, tasso al 23,24%, il comune con il numero maggiore di positivi è Caserta con 1032, oggi i positivi sono arrivati a 8453.
    E’ entrata nel vivo la quarta ondata: sono stati 1485 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di 151 guariti per un incremento di 1334 casi.

    Attualmente i positivi sono 8453.

    Il Comune con il numero maggiore di positivi è Caserta con 1032 casi seguito da Marcianise con 479 casi

    470 i casi a Aversa,

    448 i casi a Maddaloni,

    445 i casi a Castel Volturno,

    393 i casi a Santa Maria Capua Vetere,

    369 i casi a San Nicola la Strada,

    254 i casi a Casal di Principe,

    206 i casi a Casagiove,

    197 i casi a Orta di Atella,

    193 i casi a San Felice a Cancello,

    176 i casi a Santa Maria a Vico,

    173 i casi a San Prisco, Trentola Ducenta,

    164 i casi a Parete,

    156 i casi a Capua,

    151 i casi a San Marcellino,

    143 i casi a Sant’Arpino,

    138 i casi a Capodrise,

    128 i casi a Villa Literno,

    122 i casi a Casapulla,

    121 i casi a Teverola,

    119 i casi a San Cipriano d’Aversa,

    108 i casi a Lusciano,

    104 i casi a Gricignano d’Aversa




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE