Napoli, incensurato ferito a San Giovanni: caccia ai pistoleri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, La polizia sta cercando di fare luce sulla sparatoria che ha portato al ferimento di un 30enne incensurato, L.M. residente a San Giorgio a Cremano, avvenuta a San Giovanni a Teduccio.

L’uomo, centrato agli arti inferiori da tre colpi di pistola, si è presentato all’ospedale del Mare a Ponticelli, intorno alle ore 14 di ieri.

Il 30enne ha riferito alla polizia di Stato, di essere stato avvicinato da alcuni centauri che lo avrebbero colpito mentre era in sella del proprio scooter. Il 30enne ha riferito di aver reagito a un tentativo di rapina e per questo di essere stato ferito.



    La polizia però sta esaminando la sua versione cerando tracce ematiche e riscontri sul posto indicato. Non si esclude che il ferimento sia legato alle frizioni tra i clan di camorra della zona di Napoli Est.

    Sulla vicenda è  intervenuto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Ancora una sparatoria nella periferia est della città. Precisamente a San Giovanni a Teduccio dove un trentenne a bordo di uno scooter, secondo il suo racconto alla Polizia, è stato affiancato per motivi ancora da chiarire da altri centauri che gli hanno sparato alle gambe. Il tutto è avvenuto in pieno giorno.

    Una circostanza inquietante perché in città si continua a sparare senza freni anche ad ogni ora del giorno e della notte. Bisogna fare chiarezza al più presto su quanto accaduto in questa zona ‘calda’ della città, teatro di scontri tra clan e rapine sanguinose. Un’area che deve essere militarizzata per tutelare i cittadini per bene che, oramai, rischiano di rimanere coinvolti in sparatorie ogni volta che escono di casa”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO