Incidenti sul lavoro: in Campania 91 vittime dall’inizio dell’anno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 13 novembre Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil della CAMPANIA, insieme ai lavoratori, saranno a Roma alla manifestazione nazionale indetta dalle rispettive categorie, con la partecipazione dei segretari nazionali di categoria e dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil contro le morti sul lavoro.

Un appuntamento a sostegno dei temi legati alla sicurezza e degli infortuni mortali sui luoghi di lavoro. In CAMPANIA, dall’inizio dell’anno, sono state 91 le vittime sul lavoro secondo i dati forniti dall’Inail. Un dato che non si presta a cattive interpretazioni: e’ in atto una recrudescenza e un aumento esponenziale di morti e infortuni sul lavoro che va fermata quanto prima.

Ancor piu’ se si considera che nel computo dall’Inail, non sono compresi i decessi dei lavoratori autonomi ne’ di quelli ormai in pensione, che sono tanti. Dagli agricoltori morti nel proprio terreno ai titolari di aziende o partite Iva.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO