Il libro ‘Il volo dei colibrì’, in presentazione a Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre scrittrici donne, ma soprattutto amiche che realizzano “Il volo dei colibrì. Le parole che una donna non dice e… il coraggio per dirle”.

Un libro questo, edito dalla casa editrice Turisa che verrà presentato a Pozzuoli con il patrocinio del Comune, oggi 22 novembre presso il Palazzo Migliaresi di Pozzuoli (Napoli) a partire dalle ore 17,00.

Saranno presenti oltre alle autrici Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta, il primo cittadino di Pozzuoli, il Sindaco Vincenzo Figliola, l’Assessore alla Cultura Stefania De Fraia, la Presidente dell’Associazione Nuovi Orizzonti Teresa Cannavacciuolo, e Tiuna Notarbartolo, giornalista e scrittrice.



    Le letture verranno interpretate da Ersilia Di Palo. Modera l’evento il giornalista di Canale 21 Marco Martone. Donne che condividono la rinascita. La donna, implacabile arbitro di se stessa, si rialza sempre anche dopo una caduta. Da
    qui il ritrovato equilibrio e proprio come il colibrì, capace di incredibili prodezze, anche le donne protagoniste de “Il volo dei colibrì”, hanno sviluppato adattabilità e resistenza alle numerose difficoltà.

    Si parlerà nell’occasione dell’imminente 25 novembre, giornata internazionale della violenza contro le donne. Giornata di sensibilizzazione sociale per tenere accesa l’attenzione dell’opinione pubblica e dare voce all’indifferenza e alla rassegnazione.

    La copertina del libro è dell’artista Sara Tonello. E’ emblematica. Lo sguardo di una donna. Sguardo, che spesso subisce maltrattamenti, violenza fisica psicologica, ed economica. Non lasciamo che venga spenta la luce negli occhi di ciascuna donna. La sinergia tra associazioni, enti, asl è sempre il valore aggiunto per dare supporto e assistenza alle donne vittime di violenza e abusi.


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO