Da Napoli a Parigi, colpo grosso agli Champs Elysées: presi 3 rapinatori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da Napoli a Parigi rapinatori di Rolex in trasferta per il colpo grosso. Ma questa volta è andata male e in 3 sono stati arrestati.

La banda organizzata di ladri di origine napoletana e’ stata fermata a Parigi dopo aver ‘alleggerito’ un turista tedesco di un suo costoso orologio stimato a circa 200.000 euro. Secondo fonti di polizia citate dalla France Presse, il fermo dei malviventi – che agivano in scooter – e’ scattato la settimana scorsa. Il colpo risale invece al 6 ottobre, quando i tre individui, originari di Napoli, identificano un turista tedesco al volante di un’auto e quel prezioso orologio al polso.L’operazione si svolge nel quartiere degli Champs Elysées, tra le zone piu’ chic di Parigi, non lontano dall’Arco di Trionfo.

Due uomini in sella ad un motorino si avvicinano, chiudendo il retrovisore dell’auto, mentre una terza persona, sempre in sella a uno scooter, interviene a sorpresa strappando l’orologio dal polso del conducente proprio mentre quest’ultimo metteva il braccio fuori dal finestrino, intento a riaprire il retrovisore.



    Un modus operandi, ovvero la famosa tecnica dello specchietto, ben noto alle ‘squadre napoletane’, secondo quanto affermato da fonti della polizia francese. La stessa banda e’ accusata di aver realizzato un furto simile a settembre a Neuilly-sur-Seine, il comune piu’ ricco di Francia, alle porte di Parigi, sottraendo un altro orologio da 15.000 euro.

    Gli inquirenti parigini sono riusciti ad identificare e geolocalizzare i due scooter con cui la banda passava all’azione grazie ai sistemi di videosorveglianza e tracciando i cellulari. Il 26 ottobre hanno cosi’ lanciato un ”dispositivo di sorveglianza” ed assistito, in diretta, ad un ennesimo tentativo di furto, sempre con la stessa dinamica del retrovisore.

    I tre napoletani, di un’eta’ compresa tra i 35 e i 45 anni, sono stati fermati mentre raggiungevano la Gare de Lyon, una delle principali stazioni di Parigi da cui partono i treni per l’Italia, da dove volevano darsi la fuga. Fermata anche la conduttrice del veicolo. Tutti sono in detenzione provvisoria, in attesa di giudizio.


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO