Assicurazione furto auto con satellitare – Impennata di sottoscrizioni nel sud Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ogni anno in Italia si verificano circa 100 mila furti di auto, con forti impennate, purtroppo, nella regione Campania. Ecco quindi l’esigenza per molti corregionali e non solo, di sottoscrivere polizze con massimali alti e franchigie contenute.

Assicurazione satellitare come funziona – La scelta perfetta per chi vuole essere tutelato

L’assicurazione satellitare è una polizza che fornisce all’utente una scatola nera, ovvero un dispositivo capace di monitorare il mezzo su cui viene posto, sia da fermo che in movimento. Grazie a questo dispositivo è possibile sapere dov’è posizionata la propria auto, controllare la velocità con la quale viene guidata e quindi tenere sotto controllo la condotta di chi la dirige. Le scatole installate sulle macchine assicurate con polizze satellitari possono essere solitamente visibili, ovvero collocate sul parabrezza dell’auto oppure invisibili, cioè poste all’interno del veicolo. A prescindere dalla posizione, il dispositivo satellitare assicurazione (scatola nera) può fornire servizi come:



    • Pulsante di emergenza per lanciare messaggi di aiuto, mentre in caso di incidente la scatola nera invia automaticamente un segnale per avviare i soccorsi.
    • Vivavoce, per comunicare con la centrale operativa della Compagnia scelta per la polizza auto scatola nera.
    • Sistema di blocco motore, per limitare la mobilità in maniera immediata in caso di furto. Questa funzione permette, dopo l’allontanamento del proprietario dal veicolo, di far attivare un apposito sistema (azionato dalla centrale operativa) per impedire l’avviamento del motore.

     

    La scatola nera permette anche di stimare il tempo delle soste o contare accelerazioni e frenate, In poche parole garantisce un controllo a 360° dell’operatività del veicolo tanto da permettere la stesura di un resoconto scritto circa lo storico dell’auto, in modo tale che in fase di vendita, tale documento possa essere usato per stimare il valore del mezzo. Ecco quindi che la polizza satellitare diventa molto indicata non solo per chi vive o si sposta in territori con alto rischio di furti ma anche per chi è solito cambiare macchina con frequenza.

     Assicurazioni satellitari – Consigli utili per la sottoscrizione di polizze convenienti

    Confrontare i vari preventivi disponibili sul web è la prima strada per individuare le offerte più convenienti in tema di assicurazioni auto con scatola nera. Tra le più vantaggiose vi sono sicuramente quelle della Compagnia Cattolica Assicurazioni, leader nel settore assicurativo da tantissimi anni. Il consiglio generale in fase di acquisto è quello di optare sempre per realtà ben consolidate, con uno storico professionale consistente. Il settore assicurativo è molto delicato e lasciarsi assistere da una Compagnia di ssicurazione assente e incapace di fornire il giusto supporto potrebbe risultare dannoso e dispendioso.

    Con le giuste comparazioni e seguendo le dritte sopra riportate, ogni persona sarà capace di scegliere l’assicurazione più in linea con il proprio budget e le proprie esigenze.




    LEGGI ANCHE

    Sicurezza: nel Salernitano attenzione su porto, aeroporto e stazioni

    Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Salerno ha deciso di prestare particolare attenzione al porto di Salerno, all'aeroporto "Costa d'Amalfi" di Pontecagnano e alle principali stazioni ferroviarie della provincia. Questa decisione è stata presa in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno, emesse dopo l'attentato terroristico a Mosca, al fine di pianificare i servizi di sicurezza per le prossime festività pasquali. All'incontro hanno partecipato il prefetto di Salerno, il questore, i comandanti provinciali...

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE