‘Live Villaggio Globale’ dei Granato

Un mini-live, 'Live Villaggio Globale', in cui i Granato anticipano, due brani che faranno parte del loro prossimo #album, 'Canzoni per giovani adulti'.

google news
granato
Granato/foto comunicato stampa

Anticipato dalla pubblicazione del video live di “Il tempo libero” esce “Live Villaggio Globale”, il mini-live dei Granato registrato presso gli spazi del Villaggio Globale di Roma, dove la band ha presentato due dei brani che faranno parte del loro secondo album, “Canzoni per giovani adulti”.

I brani che abbiamo scelto per questo live sono “Il tempo libero” e “Di nuovo”. Ad entrambi i brani abbiamo cucito addosso un nuovo vestito, specifico per la resa live che li rende differenti dalle versioni in studio, con delle intro quasi in contrapposizione rispetto a ciò che il brano originale propone. Abbiamo voluto fare questo sia perché a noi piace sempre cambiare le carte in tavola, anche quando le cose sembrano definite, sia per restituire più plasticamente la dimensione live che tanto ci mancava e poi, ancora, per i nostri fan, per dire loro che stiamo tornando a suonare e che presto potranno rivederci dal vivo, fisicamente!“.

LEGGI ANCHE  'ResCinema', la rassegna di cinema restaurato

Due brani agli antipodi, l’uno rispetto all’altro, “Il tempo libero” e “Di nuovo” propongono le due anime dei Granato, una più indirizzata verso la new wave spinta e ballabile, l’altro più verso territori dark, lenti e introspettivi.

L’idea di registrare questi due brani dal vivo nasce dalla frustrazione della band rispetto alle chiusure dei locali dovute alle restrizioni anti-Covid.

Il live, come anticipato, è stato registrato al Villaggio Globale di Roma, con Francesco Bianco all’elettronica, chitarra e voce e Alessandro Cicala alla chitarra e all’elettronica (accompagnati, per l’occasione, da Giuliano Ferrari alla batteria su “Il tempo libero”). Il mix e il mastering sono stati curati da Dario Giuffrida che, insieme ai Granato, è anche autore dei brani di “Canzoni per giovani adulti”.

In uscita per Aventino Music, “Il tempo libero” e “Di nuovo” sono due dei brani che faranno parte del secondo album in uscita della band, “Canzoni per giovani adulti”, anticipato dai singoli “La camera di Viola” e “La giostra”.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

A Campania d’autore si legge “La città puntellata” di Giuseppe Petrarca

Il napoletano Giuseppe Petrarca è autore di numerosi Gialli sociali in cui affronta temi spinosi

Palestra Culturale, lezione concerto con Giovanni Bietti

"La lira di Orfeo , i miti classici della musica occidentale' per un altro appuntamento della rassegna agli scavi di Pompei.

Giugliano, favoreggiamento e intralcio alla giustizia: un indagato

Nelle villette affittate a giovani donne, l'uomo aveva installato telecamere per controllare eventuali arrivi di forze dell'ordine.

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Bilancia fortunati oggi

Le previsioni dello zodiaco per il 29 settembre

IN PRIMO PIANO

Pubblicita