Torna ‘Open Air’ al Teatro Dei Piccoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Solo una piccola pausa in agosto ed ecco che la pineta del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, torna ad ospitare la rassegna “Open Air” con più di nuovi 30 appuntamenti di teatro, musica e laboratori dedicati a bambini e ragazzi in tutti i fine settimana di settembre e ottobre.

Sabato 4 settembre ore 11.30 la rassegna apre con “I colori della musica” il primo di una serie di concerti per l’infanzia a cura di Progetto Sonora. Un’immersione nella musica con una modalità di ascolto tutta commisurata alle esigenze e alle possibilità di ascolto dei più piccoli con una selezione di brani del repertorio moderno e del teatro musicale. Protagonisti assoluti saranno i bimbi e i loro accompagnatori che in alcune fasi del concerto affiancheranno i musicisti dell’Ensemble con piccole percussioni Orff, elementi centrali del laboratorio musicale che precederà la performance artistica.

Doppia replica sabato 4 settembre ore 17 e domenica 5 settembre ore 11.30 per lo spettacolo de I Teatrini “Con le ali di Peter“, liberamente ispirato a J.B. Barrie, per l’adattamento e regia di Giovanna Facciolo, tra i titoli di maggior successo della compagnia. In volo con Peter Pan attraverso la pineta per raggiungere l’isola-che-non-c’è e vivere l’avventura che tutti desiderano: rimanere bambini per sempre e divertirsi un sacco! In scena Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Raffaele Parisi daranno un volto a Campanellino, Gianni, Michele e Wendy, alle seducenti Sirene e ai dispettosi Pirati con il terribile Capitan Uncino. Entrambe le repliche sono precedute da un laboratorio di costruzione maschere.



    Domenica 5 settembre alle ore 17 tornano anche “Le storie di Cipollino” lo spettacolo di Enzo Musicò liberamente ispirato alla fantasia di Gianni Rodari prodotto da Casa del Contemporaneo. Rosanna Gagliotti e Francesco Di Gennaro accompagnati dai pupazzi “animati a piede” realizzati da Fabio Lastrucci e Selvaggia Filippini porteranno in scena le avventure del timido ma coraggioso Cipollino impegnato a liberare il paese dalle assurde leggi e regole di Re Limone! A partire da un’ora prima ancora i Clouds lab a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che propongono attività a tema scientifico. Ai partecipanti la possibilità di prendere parte ad un concorso – per foto e video – degli esperimenti che riusciranno a riprodurre a casa.




    LEGGI ANCHE

    Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

    Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

    Tentato omicidio a Rotondi: disposti accompagnamento coattivo e multe per le presunte vittime

    Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato. Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE