Napoli, arrestato tenta la fuga mentre entra nel carcere di Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Sventata la fuga di un detenuto, che era stato arrestato alcune ore prima dai carabinieri. mentre entra nel carcere di Poggioreale.

Lo rendono noto i sindacalisti dell’Osapp: “Ancora un intervento encomiabile di cooperazione degli uomini della Polizia Penitenziaria di Poggioreale diretti dal dott.Berdini Carlo e comandati dal dirigente aggiunto dott.Diglio Gaetano”, spiegano in una nota.

Nei giorni scorsi, un uomo che era arrestato dai carabinieri poco prima al momento dell’ingresso nel carcere di Poggioreale ha tentato la fuga, e solo grazie alla scaltrezza del personale di Polizia Penitenziaria sul posto, si è evitata la fuga dell’arrestato che con agilità e resistenza cercava di dileguarsi all’esterno del Salvia.
Nella colluttazione è rimasto ferito un poliziotto penitenziario del Notp che ne avrà per diversi giorni.



    Per il vicesegretario regionale Osapp Campania della Polizia Penitenziaria Luigi Castaldo, “E’ importante la cooperazione delle Forze dell’Ordine nel ripristino della legalità e della sicurezza sul territorio, in questo caso grazie alla presenza di personale di Polizia Penitenziaria di vigilanza all’esterno del Salvia, si è riusciti a frenare la fuga del tradotto in arresto che non ha esitato ad opporsi e scappare”.

    E poi Castaldo aggiunge: “La vigilanza perimetrale dei penitenziari campani non sempre è efficiente come in questo caso e pertanto va il nostro plauso ai poliziotti penitenziari intervenuti, viste le ataviche carenze di organico e di risorse tecnologiche, nonché la stessa ubicazione strategica degli obsoleti penitenziari campani”.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

    Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE