Vigevano, uccide la compagna la veglia per 24 ore poi si costituisce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pavia. Uccide la compagna, la veglia per un giorno intero poi si costituisce.

E’ il secondo femminicidio in un giorno, nella notte in provincia di Grosseto un uomo aveva ucciso la fidanzata tagliandole la gola.

Allo stesso modo, a Vigevano, in provincia di Pavia, Marco De Frenza, pregiudicato di 59 anni ha ucciso la compagna, Marylin Pera di 39 anni e poi si e’ costituito alla polizia. Il 59enne ha ucciso la donna tagliandole la gola con un coltello da cucina.



    L’uomo, dopo il delitto, è rimasto in casa per più di 24 ore, in condizioni che gli inquirenti definiscono di lucidità intermittente, con il cadavere riverso in una pozza di sangue nel bagno, finchè non ha realizzato quel che aveva fatto e ha deciso di costituirsi. L’uomo secondo quanto accertato dagli inquirenti era ubriaco.

    In stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario aggravato, De Frenza, residente a Mede (Pavia), si trova ora nel carcere di Pavia, in attesa dell’interrogatorio di convalida del gip. A seguire il caso e’ il sostituto procuratore di turno, Alberto Palermo.




    LEGGI ANCHE

    Tragedia sfiorata lungo la Meta-Amalfi: cadono massi e colpiscono bus turistico

    Tragedia sfiorata stamane lungo la statale Meta - Amalfi in penisola Sorrentina per la caduta di massi dal costone roccioso che sovrasta la strada. Alcuni massi, per fortuna non di grandi dimensioni, hanno colpito un autobus privato che trasportava turisti. Non ci sono feriti. Si sta valutando la chiusura. Carabinieri di Sorrento sul posto per limitare la viabilità e  verificare le condizioni del costone in attesa dell'arrivo degli esperti di vigili del fuoco e protezione civile. I...

    I test della discordia, l’Anm minaccia lo sciopero

    Le tensioni crescono nel mondo giudiziario in merito ai nuovi test di accesso psicoattitudinali introdotti dal governo. L'Associazione Nazionale Magistrati (Anm) ha annunciato possibili azioni di protesta durante il prossimo comitato direttivo centrale. Il sindacato critica duramente il provvedimento definendolo "sfregiante" e "demagogico", sollevando dubbi sulla sua costituzionalità. La reazione dell'Anm ha scatenato un acceso dibattito, con il presidente dei senatori di Forza Italia che definisce le critiche "proteste scomposte". Alcuni magistrati, incluso il procuratore aggiunto...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE