Cultura

Al Museo Campano, incontro sul tema ‘La Cultura abbraccia l’Arte’

Pubblicato da
Condivid

Mercoledì 25 agosto, alle ore 19:30, a Capua (Ce), presso il Museo Campano, avrà luogo l’incontro sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte”, organizzato da Smart Culture Hub nell’ambito della prima edizione di “Vestigia, sui sentieri delle matres”, il programma di incontri, eventi, mostre e concerti patrocinato da Regione Campania, Provincia di Caserta e Comune di Capua.

Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta; Luca Branco, Sindaco della Città di Capua e Rosalia Santoro, Presidente del Museo Campano, quattro autorevoli relatori animeranno il dibattito sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte”, ovvero: Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN); Maurizio De Giovanni, Scrittore, Sceneggiatore e Drammaturgo; Nicola Graziano, Magistrato, Scrittore e Attore; Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps.

Gli interventi saranno coordinati dalla Conduttrice RAI Veronica Maya. Nel corso della serata sono previsti un reading dell’attore Alfonso Grassi “Tra le Matres Matutae” e un livepainting dell’artista Simona Giglio.