I 6 principali vantaggi nell’avere una casetta da giardino in legno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avere una casetta da giardino in legno è un beneficio mica da ridere, infatti permette di contenere gli attrezzi da giardino, gli oggetti inutilizzati presenti in casa, oppure, se sufficientemente grande, può tornare utile per trascorrere le ore più calde nelle giornate estive!

Ma ciò non è tutto, nelle prossime righe parleremo dei sei principali vantaggi nell’avere una casetta da giardino in legno! Siamo certi che, dopo aver letto ciò che abbiamo da dirti, non potrai rinunciare ad acquistarne una!

Cos’è e quali sono i vantaggi di una casetta da giardino in legno



    Come già anticipato, una casetta da giardino in legno è una sorta di “ripostiglio” dove riporre vari oggetti, essa può assumere diverse forme ed avere diverse dimensioni, può avere solo una porticina ed una finestra, oppure può avere diversi locali, a seconda dello spazio a disposizione nel giardino e delle esigenze personali.

    Ma quali sono i vantaggi pratici offerti da queste casette di legno?

    Efficienza energetica

    Non sarà necessario installare un impianto di climatizzazione o riscaldamento all’interno della casetta da giardino in legno, soprattutto se si ha intenzione di usarla come semplice “ripostiglio”.

    Quindi, risulterebbe una soluzione “passiva”, poiché oltre al costo della manutenzione e dell’acquisto in sé, non dovrai spendere un centesimo per mantenerla attiva.

    Ti consigliamo, comunque, di realizzare una piccola presa di corrente al suo interno, che potrà tornarti utile qualora volessi fare dei piccoli lavoretti al coperto, provare il funzionamento di attrezzi elettrici o, banalmente, accendere una lampadina.

    Rapporto qualità/prezzo

    Nel mercato è possibile acquistare una casetta in legno con meno di 3000 euro e nel pacchetto è incluso tutto, dagli infissi al montaggio.

    Un esempio è il modello “ARAL” di Maestro Case: si tratta di una casetta da giardino in legno di pino con una porta d’ingresso ed una piccola finestrella (entrambi gli infissi sono in legno), lo spazio interno è di circa 5 metri quadrati in cui riporre qualsiasi cosa (anche bici o una carriola). Questo modello è ideale per chi ha bisogno di un piccolo ripostiglio di ottima fattura e ad un prezzo abbordabile.

    Lato estetico

    È possibile realizzare una casetta da giardino in legno su misura, in base allo spazio che si ha a disposizione in giardino ed al proprio gusto personale.

    Non associare le casette in legno a dei classici cottage di montagna: infatti, esistono aziende in grado di produrre strutture in legno in base ai tuoi gusti personali, basterà mandargli il progetto e loro lo realizzeranno per te. Altrimenti, puoi scegliere uno dei tanti progetti di casette in legno prefabbricate e personalizzarlo a tuo piacimento.

    Spazio extra

    Se hai già il garage pieno e non hai altro spazio in cui riporre gli oggetti di casa, la casetta da giardino in legno è la soluzione ideale: oltre ad essere economica, permetterà di tenere i tuoi oggetti al riparo e di vivere a lungo.

    Versatilità

    Un enorme punto a favore per queste casette va sulla versatilità. Infatti, puoi acquistare una casetta da giardino in legno non solo per accantonare gli attrezzi da giardino o vecchie cianfrusaglie che non usi più, ma anche per creare uno studio o un ufficio.

    Nel web puoi trovare molti esempi di come le casette da giardino vengano adibite a spazio lavorativo: oltre ad uno studio di registrazione, può essere un ambiente ideale per estetiste e per coloro che lavorano nel mondo del benessere personale, poiché è possibile realizzare un ambiente di livello a due passi dalla porta di casa e senza dover spendere molto.

    Può essere usata in ogni stagione

    Grazie alla naturale proprietà isolante del legno, è possibile utilizzare la propria casetta da giardino in legno in qualsiasi stagione: essa permetterà di mantenere una temperatura interna costante durante tutto l’arco dell’anno, senza dover ricorrere all’uso di climatizzatore o riscaldamento.

    Ciò la rende ideale anche per uso abitativo o, come detto precedentemente, lavorativo.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO