I Fiori di Cadillac a Pagani per il primo live di agosto al ‘Cinquanta – Spirito Italiano’

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Fiori di Cadillac aprono i live di agosto al “Cinquanta – Spirito Italiano”
Giovedì 5 agosto torna la musica live da “Cinquanta – Spirito Italiano”, in via Tren-to a Pagani (SA).

Dopo i successi della programmazione del mese di luglio, anche il mese di agosto si prospetta rovente dal punto di vista dei live musicali.

Con il supporto di BUH Concerti e BTL Prod e la mediapartnership di Booonzo.it, giovedì 5 agosto saliranno sul palco del cocktail bar all’italiana i Fiori di Cadillac.



    Il progetto Fiori di Cadillac nasce nel 2010. La band produce musica attraverso un pianoforte, suoni sintetizzati, una chitarra, una batteria. I testi sono in italiano. Sul finire del 2013 viene pubblicato il disco “Cartoline”, al quale segue un lungo tour in club e festival nazionali.

    Nel 2017 comincia il lavoro di stesura del nuovo album “Fuori dalla storia” sotto la guida e la direzione artistica di Giulio Ragno Favero. Il disco, composto da 9 tracce, viene ultimato nel 2018 e pubblicato da INRI nel marzo del 2020. Sempre nell’autunno del 2020 la band rilascia il nuovo singolo inedito “Ma che succede fuori”.

    Nel maggio del 2021 la band pubblica una speciale Live Session registrata nell’ex Cava Mineraria di Erchie, borgo marinaro di soli 121 abitanti situato sulla Costiera Amalfitana, frazione del comune di Maiori in provincia di Salerno. Un luogo abbandonato, simbolo di una produttività ormai in stallo, ma anche posto in cui la forza di-rompente della natura si incontra e si scontra con l’opera dell’uomo. La live session si compone di tre brani: “Fuori dalla storia” e “La Festa” estratti dal secondo album della band “Fuori dalla storia” uscito per INRI nel marzo 2020 e dall’ultimo singolo “Ma che succede fuori”.

    Ma la musica live da “Cinquanta” non finisce con il live di giovedì 5 agosto, continua per tutta l’estate.
    Giovedì 12 agosto sarà il momento dei MANITOBA, il duo che ha partecipato alla quattordicesima edizione di X-Factor, il giovedì successivo sarà il momento di Tony Borlotti e i suoi Flauers mentre giovedì 26 agosto si chiede con il live di Poterico.

    Una programmazione potente ed esaltante per un cocktail bar poliedrico, dove poter trascorrere tutte le fasi della giornata, dalla colazione al dopo cena con un servi-zio professionale in un ambiente casual, informale.
    Ma soprattutto è un progetto giovane pensato da giovani. L’obiettivo è quello di rendere innovativo e moderno il concetto del “bar all’italiana”, uno degli stili più esaltati al mondo.

    Filosofia del progetto è dare spazio, fiducia e soprattutto un futuro in questo territo-rio a tanti ragazzi che si sono formati lontano dalle proprie radici. Sono diversi, infat-ti, i cervelli di ritorno protagonisti.
    Un progetto ambizioso che si è sviluppato proprio durante una crisi epocale come quella legata all’ emergenza Covid-19. Credere nelle potenzialità del proprio territo-rio d’origine, nonostante una profonda crisi economica generale, è la vera scom-messa. Per vincerla, i due giovani titolari si sono affidati ad uno staff con un’età me-dia di circa 30 anni.
    Scoprire Cinquanta, quindi, è stringere la mano a un nuovo amico, nel tuo quartiere dei ricordi. Può portarti lontano raccontando le sue storie ma rimane legato alle tra-dizioni della sua terra.
    È la tua certezza, in ogni momento.




    LEGGI ANCHE

    Altra voragine a Napoli: dopo il Vomero tocca a Fuorigrotta. La rabbia dei residenti

    Nella giornata di martedì 27 marzo, un evento inaspettato ha scosso la tranquillità dei residenti di Fuorigrotta, precisamente in via Barbagallo, nelle vicinanze del Palapartenope: una voragine si è aperta improvvisamente sulla strada, creando una buca di dimensioni considerevoli, stimata intorno al metro quadrato. La situazione ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area. Le ipotesi sulle cause che hanno condotto alla formazione...

    La protesta dei comitati della Circumvesuviana: “Ci sono viaggiatori di serie A, B e C”

    Una protesta crescente riguarda le discriminazioni e i disservizi che affliggono i pendolari delle linee ferroviarie gestite dall'Ente Autonomo Volturno. Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook "No al taglio dei treni della Circumvesuviana", insieme a Salvatore Ferraro, rappresentante del gruppo Facebook Circumvesuviana-Eav, e Marcello Fabbrocini, presidente del comitato Cifariello Ets di Ottaviano, hanno espresso forte dissenso, spiegando come ci siano  "viaggiatori di serie A, B e C". In una dichiarazione congiunta, i tre rappresentanti hanno...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE