Nuovo balzo dei casi covid in Italia: oggi 6076

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuovo balzo del numero di nuovi casi accertati di covid in Italia, che passano dai 4168 di ieri ai 6.076 di oggi.

Scende però il tasso di positività: con 266.246 tamponi l’indice si attesta al 2,28%, contro il 4,1% di ieri. I decessi sono 60, 16 in più rispetto a ieri. In totale dall’inizio della pandemia sono morte in Italia 128.855 persone. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

covid in italia



    Il numero di persone attualmente positive in Italia e’ 135.325; i dimessi guariti sono finora 4.230.677. Sul fronte dei ricoveri, sono in rialzo quelli in terapia intensiva: 504 contro i 485 di ieri, con 46 ingressi giornalieri contro i 45 di ieri.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Le persone in isolamento domiciliare sono al momento 130.185 (ieri ne risultavano 131.142). Il numero totale finora di tamponi effettuati (tra test antigenici rapidi e molecolari) e’ pari a 82.370.951, per un totale di 32.155.807 persone testate.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania sempre più ricoverati non vaccinati

    La Regione che oggi segna il maggior numero di nuovi casi e’ la Sicilia, con 1.491 contagi, seguita dalla Toscana con 537, dalla Campania con 531 e dalla Lombardia con 518.




    LEGGI ANCHE

    I test della discordia, l’Anm minaccia lo sciopero

    Le tensioni crescono nel mondo giudiziario in merito ai nuovi test di accesso psicoattitudinali introdotti dal governo. L'Associazione Nazionale Magistrati (Anm) ha annunciato possibili azioni di protesta durante il prossimo comitato direttivo centrale. Il sindacato critica duramente il provvedimento definendolo "sfregiante" e "demagogico", sollevando dubbi sulla sua costituzionalità. La reazione dell'Anm ha scatenato un acceso dibattito, con il presidente dei senatori di Forza Italia che definisce le critiche "proteste scomposte". Alcuni magistrati, incluso il procuratore aggiunto...

    Napoli, a Chiaia ruba profumi per 700 euro dal supermercato: arrestato 51enne

    I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno arrestato Luigi Leonardi, 51enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leonardi è stato bloccato all'esterno di un supermercato in via Lomonaco. Addosso e in uno zaino nascondeva molti oggetti rubati dagli scaffali del market, per un valore di circa 700 euro. Tra la refurtiva recuperata anche 10 profumi occultati in uno zaino, anche questo con placca antitaccheggio ancora agganciata. Quando è stato...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE