il napoli basket per la serie a conferma 6 artefici della promozione

Inizia a prendere forma il progetto del Napoli Basket per il prossimo campionato di serie A. La città partenopea torna nella massima serie dopo 13 anni e lo farà grazie al solido progetto messo in piedi della società, che ha deciso di confermare ben 6 artefici della promozione. Scopriamo chi sono!

La GEVI Napoli conferma 6 giocatori

Il progetto del Napoli Basket era fondato su basi solide, ed ora ne abbiamo avuto la conferma. La società partenopea, che anche nella prossima stagione sarà targata GEVI (Generazione Vincente), ha confermato ben 6 giocatori che nella scorsa stagione sono stati protagonisti della cavalcata vincente che ha riportato il basket partenopeo in serie A dopo ben 13 anni.

Vestiranno ancora la maglia della GEVI il playmaker Josh Mayo, Jordan Parks, Lorenzo Uglietti, Pierpaolo Marini, Eric Lombardi ed Andrea Zerini. Poter ripartire da 6 giocatori così importanti per la società è come aver fatto 6 al Superenalotto (a proposito trovate qua le ultime estrazioni qualora aveste dimenticato di controllare la schedina).

PUBBLICITA'

Era già stato annunciato la scorsa settimana il divorzio da Diego Monaldi, un altro dei protagonisti della splendida stagione della squadra allenata da Pino Sacripanti. Sempre nei giorni scorsi era arrivata anche l’ufficialità del primo nuovo acquisto, Frank Elegar che lo scorso anno ha vestito la maglia della Reggiana.

I protagonisti confermati

La conferma più importante è probabilmente quella di Josh Mayo, il playmaker della GEVI che lo scorso anno è stato premiato anche con il titolo di Mvp della Coppa Italia vinta dalla squadra partenopea. Lo statunitense ha già calcato i parquet della serie A con le maglie di Montegranaro, Roma e Varese e sarà senza dubbio uno dei cardini della GEVI anche nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE  Torre Annunziata, incendio in un appartamento: bimbo di un anno e famiglia salvati dai carabinieri

L’esperienza e la grande etica lavorativa di Andrea Zerini saranno fondamentali nella prima stagione in serie del Napoli Basket. L’ala-centro fiorentina, arrivata a stagione in corso, si è dimostrata una pedina fondamentale nella cavalcata vincente della squadra di Sacripanti e grazie ai numerosi campionati disputati in serie A con Brindisi, Avellino e Brescia potrà continuare ad essere importate con il suo grande bagaglio di esperienza.

PUBBLICITA'

Vestirà ancora la maglia della squadra partenopea anche il bomber Jordan Parks, miglior realizzatore della Finale Playoff vinta contro Udine. L’ala statunitense è sicuramente un giocatore che potrà dire la sua anche nella massima serie ed è per questo che Sacripanti ha deciso di puntare ancora su di lui.

Grazie ad un’ottima stagione si è guadagnato la conferma anche Eric Lombardi. L’ala piccola cresciuta nelle fila della Pallacanestro Biella ha confermato non solo il suo potenziale offensivo, ma anche di essere un ottimo specialista in difesa, ed è per questo che il coach lo ha voluto anche per il prossimo campionato di serie A.

Faranno parte della squadra anche altri due giocatori italiani, Lorenzo Uglietti e Pierpaolo Marini, che dovranno farsi trovare pronti ogni volta che il coach chiederà il loro contributo.


Altro e-News

Google News


Ti potrebbe interessare..