Cronaca Nera

De Rienzo sepolto in Irpinia, presto rassegna a lui dedicata 

Pubblicato da
Condivid

Una cerimonia breve, con il feretro di Libero De Rienzo accolto con lacrime e affetto dalla comunita’ di Paternopoli che ha voluto salutare nel piccolo cimitero del paese di origine della famiglia dell’attore, il 44enne morto il 16 luglio scorso nella sua casa di Roma.

Accompagnato dal padre, il giornalista Fiore De Rienzo, dalla compagna Marcella e dall’attore Stefano Fresi, ‘Picchio’ dopo la benedizione impartita dal parroco don Rocco Salierno, e’ stato tumulato nella cappella di famiglia, accanto alla mamma e al nonno paterno.

Poco piu’ di una settantina di persone erano presenti alla cerimonia, con i familiari stretti nel loro dolore che si sono tenuti per mano durante la breve funzione. Tanti anziani, che ricordavano Libero venire da bambino a Paternopoli con i suoi genitori, che hanno sempre mantenuto un legame molto forte con le origini. E proprio questo legame ha richiamato il sindaco Salvatore Cogliano, presente alla cerimonia per salutare per l’ultima volta Libero De Rienzo.

“Manterremo vivo il ricordo – spiega il primo cittadino – attraverso i suoi film, con una rassegna che sara’ a lui dedicata e che organizzeremo nei prossimi giorni”.

Pubblicato da