Comunali a Benevento, Mastella avanti con le sue liste civiche

SULLO STESSO ARGOMENTO

Comunali a Benevento. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, leader di “Noi Campani” (movimento col quale ha sostenuto alle regionali il governatore della Campania Vincenzo De Luca), porta avanti le sue sei liste civiche, deciso a ripresentarsi alla carica di primo cittadino alle prossime comunali.

Dopo aver ottenuto il sostegno dell’area deluchiana, mantenendo fede al patto fatto alle regionali, ora Mastella assiste al ritiro di Rosetta De Stasio, candidata a sindaco del centrodestra, senza Forza Italia che gia’ aveva deciso di sostenere l’ex Guardasigilli presentandosi con una lista civica senza il simbolo ufficiale del partito.

“La mia candidatura alla carica di Sindaco, proposta dalle associazioni civiche Benevento Libera e Citta’ Nuova – scrive in una nota De Stasio – veniva immediatamente sostenuta e condivisa dalla Lega e poi, il 9 giugno scorso e in modo ufficiale, da Fratelli d’Italia. Il giorno successivo, nel ringraziare chi aveva proposto la mia candidatura e chi la sosteneva, facevo una esplicita apertura a Forza Italia e dichiaravo che il progetto era quello di ricostituire a Benevento una coalizione di centrodestra, assente da 15 anni.



    I rappresentanti locali di Forza Italia, con il sostegno di Fulvio Martusciello, hanno successivamente sempre sostenuto di non essere d’accordo sul mio nome, giungendo ad affermare ‘con Mastella o Perifano, ma mai con De Stasio'”. La ‘resistenza’ della coalizione di centrodestra e’ naufragata con le dimissioni dei vertici locali della Lega di Benevento in contrasto con l’operato del segretario regionale Valentino Grant, tanto che alcuni esponenti fuoriusciti, pur dichiarandosi fedeli alla Lega di Salvini, si presenteranno in una lista civica di centrodestra alleata di Mastella.

    Sull’altro fronte Luigi Diego Perifano e’ il candidato del centrosinistra, monco dell’area deluchiana e di un pezzo importante per la sinistra che sosterra’ invece Angelo Moretti, candidato sindaco a Benevento con la coalizione Arco e sostenuta da Civico 22, Europa Verde – Verdi, Rifondazione Comunista, PER le Persone e La Comunita’-Benevento.

    Sul fronte candidature si registra infine la candidatura di Antonio Del Mese, candidato a sindaco di Azione di Carlo Calenda che punta sugli indecisi.




    LEGGI ANCHE

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE