Come fare soldi con le criptovalute nel 2021

Guadagnare con le criptovalute: estate 2021

criptovalute

Ormai è chiaro che le criptovalute possano essere un’opportunità per chi desidera fare soldi nel 2021. In particolare considerato che i lavori da casa sono sempre più desiderati e convenienti, poter avere l’occasione di fare ingenti somme di denaro attraverso il trading non risulta una prospettiva nefasta. L’epoca Covid rende il tutto ancora più allettante.

Di seguito ecco come fare soldi con la criptovaluta nel 2021, e tutte le informazioni importanti da approfondire.

Differenza tra criptovaluta e azioni

Ci si chiede cos’è la criptovaluta, e se investire in una nuova criptovaluta può equivalere ai classici investimenti da sempre conosciuti. Gli investimenti in criptovaluta differiscono molto da quelli tradizionali, ed è giusto chiarirlo. Non basta chiedersi quale comprare criptovaluta o come creare criptovaluta.

Quando si acquistano azioni, ci si movimenta per acquistare una quota di proprietà di una società, il che significa che si ha diritto di fare cose come votare sulla direzione della società. Se quella società fallisce si può anche ricevere un risarcimento una volta che i suoi creditori sono stati pagati dai suoi beni liquidati.

L’acquisto di criptovaluta, invece, non garantisce la proprietà su nulla tranne il token stesso; è più come scambiare una forma di valuta con un’altra. Se la criptovaluta perde il suo valore, non c’è guadagno. Questo presuppone che c’è pertanto un rischio da tenere a mente  quando si cerca su quale criptovaluta investire o come creare una criptovaluta, ma il gioco, quando ben fatto, vale la candela. Un fattore molto predominante per le criptovalute è la volatilità, ed è datenere presente.

Comprare Bitcoin sì o no

 Ora che si è visto criptovaluta cos’è, come comprare Bitcoin è il primo passo di chi si approccia la mondo della criptovaluta. Ma acquistare Bitcoin è davvero l’unico modo per fare soldi con le criptovalute? Bitcoin offre un’incredibile alternativa al sistema bancario tradizionale, si basa su prove matematiche immutabili per la sua fondazione, e per la prima volta nella storia umana offre una valuta decentralizzata in cui la fiducia tra due parti può essere scalata al livello in cui una comunità globale ha pari accesso a un sistema monetario globale e digitale.

Riguardo a dove comprare Bitcoin, ci sono piattaforme che permettono di fare trading con esso e con altri asset, e sarà necessario trovare una piattaforma affidabile. Comprare Bitcoin con carta di credito è possibile, nel senso che si possono investire soldi reali per fare trading o scambiare valute di diverso tipo per Bitcoin. Insomma, Bitcoin criptovaluta e Bitcoin comprare è senza dubbio una delle migliori possibilità, ma non l’unica.

Creare una criptovaluta può non essere la domanda giusta, quanto piuttosto quali sono le criptovalute utili per fare soldi ad oggi nel 2021.

Le criptovalute da considerare, da Stellar criptovaluta a Dash criptovaluta

 

Tra le criptovalute da considerare per fare soldi nel 2021 troviamo le seguenti:

 

  • Iota criptovaluta: IOTA è una criptovaluta e un registro distribuito open source creato per l’Internet of Things (IoT). Memorizza le transazioni sul suo registro utilizzando un grafico aciclico diretto, che ha il potenziale per essere più scalabile rispetto ai registri distribuiti basati su blockchain. Inoltre, il mercato è senza blocchi, il che significa che tutte le transazioni di rete sono gratuite.
  • Tron criptovaluta: il valore di Tron (dati criptovaluta.it) è passato da 0,01 dollari – inizio aprile 2020 – a 0,027 dollari a febbraio 2021. La crescita è stata, pertanto, di circa il 300%. Le previsioni sono rialziste, e si può acquistare in modalità diretta, oppure tramite trading di contratti per differenze (CFD).
  • Criptovaluta Stellar: molto apprezzata dagli investitori, parliamo di un protocollo decentralizzato su codice open source per trasferire valuta digitale in denaro fiat a livello nazionale e oltre confine. La criptovaluta della blockchain di Stellar si chiama lumen, un token che viene scambiato con il simbolo XLM.
  • Cardano criptovaluta: è una piattaforma blockchain che mira a essere una piattaforma di sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApp) con un registro multi-asset e contratti intelligenti verificabili.

 Per concludere

 Altri ottimi strumenti per guadagnare con le criptovalute online nel 2021 sono Neo criptovaluta, Eos criptovaluta, Holo criptovaluta, e Dash (criptovaluta). Anche Bee criptovaluta resta sotto l’occhio degli investitori, ma con qualche tentennamento in più in quanto molto simile a Pi criptovaluta, creata precedentemente.

 

 

 

26 Luglio 2021 @ 11:00 / Cronache della Campania