De Luca annuncia in Campania mascherine tutta l’estate

SULLO STESSO ARGOMENTO

De Luca annuncia in Campania mascherine tutta l’estate

Per il presidente della Regione, un piccolo sacrificio in Campania mascherine tutta l’estate. De Luca lo ha detto oggi a Benevento, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale dedicato alle attività economiche e produttive del Sannio, situato nell’area Asi di Ponte Valentino.

Campania mascherine tutta l'estate

“Le mascherine all’aperto? Penso che in Campania ce la teniamo pure per l’estate. Il motivo per cui è obbligatoria in Campania mascherine tutta l’estate non è perché ci divertiamo, ma perché è un piccolo sacrificio che si fa per avere una maggiore protezione. È come quando ti metti il casco per andare in moto o la cintura in macchina. Inoltre, quando vanno a mare o nei parchi si può togliere, ma è importante nei luoghi della movida”, ha detto il governatore.



    Entro questa settimana piano vaccini per gli studenti

    Campania mascherine tutta l'estate
    vaccini giovani napoli

    “Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca”. Ha spiegato ancora De Luca dopo aver annunciato in Campania mascherine tutta l’estate. E poi ha aggiunto:  “Noi dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché se ci vacciniamo oggi facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall’ultima di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa, oppure le scuole non possono aprire”.

    De Luca: “A luglio faremo soprattutto i richiami”

    “Al di la’ di quello che racconta il Commissario, a luglio avremo meno vaccini e quindi la gran parte di quelli disponibili sara’ usata soprattutto per le seconde dosi. o mi sono sempre domandato – ha affermato De Luca – perche’ Figliuolo anziche’ andare in giro per l’Italia non pensa a fare il suo lavoro che e’ tecnico burocratico, non di altro tipo. Bisogna dire agli italiani che se facciamo 500mila vaccinazioni al giorno e’ grazie alle regioni, e’ frutto del sangue che buttiamo sui territori. Il Commissario non c’entra niente, deve solo distribuire i vaccini”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Garante detenuti Campania: “I pm hanno video con scene più raccapriccianti”




    LEGGI ANCHE

    Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

    Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

    Paura in Valle Caudina nell’Avellinese: due auto a fuoco, danni alla rete del gas

    Grande paura questa mattina a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, dove un incendio ha causato ingenti danni a due veicoli e ad un edificio, con la rottura di una tubatura del gas che ha generato il timore di un'esplosione. L'emergenza è esplosa poco dopo le 5:30 del mattino in via Carlo del Balzo. Sul posto i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per contenere la propagazione delle fiamme e garantire la sicurezza...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE