5 consigli per scegliere i migliori proxy per le ricerche di mercato

SULLO STESSO ARGOMENTO

La raccolta dei dati ai fini della ricerca di mercato è un’operazione essenziale per qualsiasi azienda che sceglie di voler rimanere competitiva. Per migliorare il processo di raccolta, l’utilizzo di un proxy risulta essere una decisione indispensabile il più delle volte. Questo rimane valido sia per la piccola che la grande industria che si impegna a fornire supporto alle aziende con il fine di consentire un incremento dei margini di profitto. Vediamo in termini pratici come questo servizio possa influenzare le scelte di milioni di imprese in tutto il mondo. A seguire 5 consigli da non perdere per poter rendere più semplice la fase di scelta del miglior proxy per le ricerche di mercato.

Illimitate posizioni geografiche

Uno tra i buoni motivi per cui un’azienda può scegliere di orientarsi all’utilizzo di un proxy è sicuramente quello di avere accesso a qualsiasi sito web nel mondo, senza limitazioni. Alcuni siti web infatti potrebbero risultare bloccati e di conseguenza essere inaccessibili a seconda del paese a cui appartengono. Si comprende come questo possa potenzialmente essere la causa di rallentamenti non indifferenti durante le attività di lavoro, generando notevoli disagi e cali di efficienza molto importanti. Tali restrizioni di carattere geografico possono per l’appunto trasformare in maniera del tutto negativa il risultato di una ricerca di mercato, che perderebbe in questo modo valore in maniera rilevante e non marginale.

Velocità

Se un’azienda non è in grado di usufruire di una certa reattività, il lavoro ne risentirebbe sicuramente. Una lentezza eccessiva potrebbe portare importanti conseguenze in termini di complicazioni durante i processi lavorativi, rendendo complessivamente ogni procedura davvero poco efficace. Secondo questa recensione di Oxylabs, azienda lituana leader nel campo dei servizi proxy, anche l’alta velocità risulta essere tra i fattori più comuni ed importanti nella scelta di un servizio affidabile per la propria attività. Aziende che offrono servizi pregevoli come Oxylabs, permettono di usufruire di server dedicati con uptime del 99,9%. Questi dati sono molto significativi e si trasformano in notevoli incrementi dal punto di vista della qualità dello svolgimento delle procedure lavorative. Affidarsi ad un’azienda leader del settore risulta essere una garanzia sotto vari punti di vista, che si tratti di velocità, di prestazioni o di affidabilità.



    Scalabilità

    La necessità di tener traccia di un quantitativo di siti web elevato fa sì che torni necessario una soluzione ottimizzata col fine di poter effettuare il monitoraggio del web in larga scala. Un’azienda sa quanto sia difficile poter prevedere le ultime tendenze di mercato e quindi tener conto di tutti i cambiamenti possibili da parte dei competitors. Se chi si occupa di effettuare le ricerche di mercato riscontra delle difficoltà nell’atto di monitorare grandi quantità di siti, questo potrebbe incidere notevolmente nel corretto svolgimento del lavoro. Con lo scopo di effettuare una raccolta dati in modo da essere il più proficua possibile, si sente l’esigenza di un’agevolazione. Tale agevolazione è attuabile per mezzo di proxy specificatamente progettati per le ricerche di mercato, in grado di tener conto ogni cambiamento e monitorando molti siti web in qualsiasi posizione desiderata.

    Tasso di successo dei servizi

    Chi vorrebbe acquistare un servizio per superare delle difficoltà di lavoro agevolando il proprio workflow, per poi ritrovarsi ugualmente in una condizione di inefficienza lavorativa? A tal proposito può risultare cruciale considerare il tasso di successo dei servizi offerti da parte delle aziende eroganti. I migliori fornitori di proxy garantiscono percentuali di successo molto alte, ovvero superiori al 90%. Per evitare di ritrovarsi in situazioni difficoltà dovute ad una insufficiente qualità delle risorse offerte, è bene orientarsi verso aziende professionali specializzate che comunicano con il cliente in massima trasparenza, rendono noto il proprio tasso di successo. Rallentamenti dovuti all’inaffidabilità della rete con la quale il fornitore opera, problemi di timeout e simili, possono essere facilmente evitati tenendo in considerazione questo fattore importante.

    Assistenza al cliente

    Cosa assolutamente non trascurabile è l’assistenza che un’azienda può fornire in caso di possibili problemi o necessità di supporto da parte del cliente. Se si sta valutando la scelta di un fornitore di servizi proxy per la propria attività lavorativa, è bene considerare anche questo aspetto rilevante. Un’azienda che possa garantire la dovuta assistenza in ogni situazione possibile, può risultare senz’altro un valore aggiunto totalmente decisivo. Ponendosi in maniera altamente professionale, garantisce la possibilità al cliente di avere supporto continuativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si comprende quanto per via di questo aspetto possa risultare essenziale informarsi a riguardo dell’impegno del fornitore di poter essere reperibile per il cliente in qualsiasi momento, aiutandolo in qualsiasi intoppo o difficoltà, che altrimenti potrebbe causare rallentamenti e diminuzioni dell’efficienza.

    Conclusione

    Se si sta cercando un servizio proxy, sicuramente si comprende quanto possa essere fondamentale al giorno d’oggi sfruttare la tecnologia in maniera adeguata per mantenersi competitivi sul mercato. Per ottenere questo risultato è necessario porre le dovute attenzione durante l’atto di scelta del fornitore adeguato alle nostre esigenze, comprendendo come un servizio di alta qualità possa effettivamente influenzare ed agevolare il raggiungimento degli obiettivi aziendali desiderati.


    Torna alla Home


    La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...

    IN PRIMO PIANO