Ischia spiaggia di Cava dell’isola in balìa del degrado

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad Ischia spiaggia di Cava dell’isola in balìa del degrado

Siamo indignati per lo stato di degrado in cui versa la spiaggia di Cava dell’isola che da anni. A causa del crollo di un costone all’altezza di una serie di edifici presso i quali sarebbero stati realizzati lavori abusivi, resta in condizioni pietose. Abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto e abbiamo trovato una condizione decisamente peggiorata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spaccio di critical a Ischia: presi i due pusher

La spiaggia è sporca e piena di pericoli per i bagnanti. L’anta di un mobile utilizzata come passerella per superare un canale dal quale esce acqua sporca proprio all’ingresso dell’arenile.



    Una cosa assurda, ci troviamo su una spiaggia frequentata da turisti, cosparsa di ferri arrugginiti che escono dalla sabbia. Sul costone si nota anche a occhio nudo il processo di erosione in atto.

    Temiamo che con la prima pioggia forte nuovi cedimenti con la persone proprio lì sotto a prendere il sole”.

    Queste le parole di Maria Rosaria Urraro responsabile di Europa Verde per Ischia, che al termine del sopralluogo ha segnalato la situazione con foto e video al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli .

    CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

    “Lo stato di abbandono della spiaggia di Cava dell’Isola mortificante e pericoloso per cittadini e turisti nonostante i ripetuti solleciti da noi effettuati negli ultimi anni”

    Una battaglia di civiltà per difendere l’unica spiaggia totalmente libera sull’isola d’Ischia, da sempre meta di giovani e famiglie.

    cava ischia
    foto di repertorio

    Così come attendiamo ancora, dopo anni di battaglie e denunce contro i lavori abusivi realizzati nella parte superiore della spiaggia, che hanno causato i precedenti cedimenti del costone, che si prendano provvedimenti seri e definitivi per mettere in sicurezza ciò che è stato devastato dalla mano dell’uomo”.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO