Sacchetto di plastica intorno alla testa, bimba di 5 mesi in fin di vita

SULLO STESSO ARGOMENTO

SASSARI. E’ in fin di vita una bimba di 5 mesi in seguito a un principio di soffocamento causato da un sacchetto di plastica.

E’ ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova e lotta tra la vita e la morte la piccola di cinque mesi trovata con un sacchetto di plastica intorno alla testa.

Stamane, la direzione dell’ospedale ha diffuso una nota nella quale si legge che la bimba “è in condizioni gravi ma stabili e resta ricoverata in rianimazione”. Inoltre l’ospedale pediatrico fa sapere che la piccola paziente è “ricoverata da due settimane”.

La notizia, riportata il quotidiano La Nuova Sardegna, è relativa ad un episodio accaduto due settimane fa. A trovare la bimba riversa nel suo lettino era stata la madre, che avrebbe tentato di rianimarla prima di attivare i soccorsi.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ha confessato l’assassino di Chiara Gualzetti: si indaga sul movente

    Dopo le prime cure la bimba era stata trasferita nel reparto di Rianimazione del “Santissima Annunziata”, dove era rimasta meno di ventiquattro ore. La mattina dopo era stata trasportata con urgenza a Genova a bordo di un volo speciale dell’Aeronautica militare – organizzato dalla Prefettura di Sassari – e affidata alle cure dei medici dell’ospedale pediatrico “Gaslini”. Intanto la procura ha aperto un’inchiesta a carico dei genitori, che hanno anche altri 3 figli piccoli.

    L’indagine servirà a chiarire cosa sia accaduto nella casa in provincia di Sassari dove la famiglia abita. In mattinata, con una nota l’ospedale pediatrico di Genova ha in parte rassicurato sulle condizioni della bambina.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO