Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli – Mostra d’Oltremare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 19 e domenica 20 giugno ore 11.30 e 18 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli

Sempre più bambini e famiglie riempiono i nuovi spazi attrezzati all’aperto del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, per gli appuntamenti di teatro musica e laboratori della rassegna “OPEN AIR” in programma tutti i weekend d’estate fino al 25 luglio, con doppia replica al mattino e al pomeriggio.

teatro dei piccoli
Foto comunicato stampa

“Questo successo ci entusiasma – dichiarano gli organizzatori – perché ci conferma l’affetto di bambini e ragazzi ed in più nutre ed incoraggia il nostro quotidiano lavoro per costruire una proposta culturale di qualità per le nuove generazioni in questo luogo della città che a loro appartiene”.

Sabato 19 giugno ore 11.30 e ore 18 ospite I FARSANTI con “UNA STORIA DI HUMOR” per la regia di Luigi Cesarano, in scena Giovanna Di Vincenzo e Fabio Parma. Un’eccentrica coppia percorre l’amore in tutte le sue forme e sventure, tra momenti di comicità e pennellate di nostalgica poesia. Destrezze acrobatiche e brani danzati, cadenzate dal ritmo dell’humor proprio del genere clown per divertire tutta la famiglia, sottolineare l’importanza dell’amore come filo conduttore dall’esistenza e del gioco come motore per una vita piena di sogni da realizzare.



    Domenica 20 giugno sempre ore 11.30 e 18 il palcoscenico sarà tutto di Mitzi protagonista di “VARIETÀ PRESTIGE” della Easy Show. Un’elegante clown in gonnella – interpretata da Francesca Zoccarato – porterà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma pronte a catturare la scena. Un omaggio all’Avanspettacolo e al mondo del Cabaret degli anni ’30, dedicato a spettatori che sanno cercare l’incanto e la dolcezza che l’Arte Varia sa donare. La regia è di Dadde Visconti, le marionette ideate e realizzate da Jan Ruzicka.

    Le repliche degli spettacoli sono preceduti da un laboratorio, incluso nel biglietto di ingresso. In particolare domenica 20 giugno le attività sono a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che accoglieranno il pubblico con i CLOUDS lab: Scienza in Movimento-Spazio (per i 3/6 anni) e GIOCHI DI GAS (per i 7/11 anni).

    La rassegna Open Air è ideata e realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, ed è inserita nella più ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

    Il biglietto costa 7 euro (comprensivo dei laboratori) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati. Il programma può subire variazioni, info sul calendario on line http://www.teatrodeipiccoli.it e pagina FB teatrodeipiccolinapoli.

    Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 ANNI IN SU.
    Apertura biglietteria 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
    Inizio laboratorio 60 minuti prima dell’inizio spettacoli
    Biglietto d’ingresso euro 7,00 con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 3270795871 – POSTI LIMITATI

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Napoli parte ‘Palazzo Reale Summer Fest’

    Ingressi pubblico: pedonale da viale Usodimare su Viale Kennedy – con auto da Via Terracina n.197, Quick Parking

    http://www.teatrodeipiccoli.it[email protected]


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO