Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli – Mostra d’Oltremare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 19 e domenica 20 giugno ore 11.30 e 18 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli

Sempre più bambini e famiglie riempiono i nuovi spazi attrezzati all’aperto del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, per gli appuntamenti di teatro musica e laboratori della rassegna “OPEN AIR” in programma tutti i weekend d’estate fino al 25 luglio, con doppia replica al mattino e al pomeriggio.

teatro dei piccoli
Foto comunicato stampa

“Questo successo ci entusiasma – dichiarano gli organizzatori – perché ci conferma l’affetto di bambini e ragazzi ed in più nutre ed incoraggia il nostro quotidiano lavoro per costruire una proposta culturale di qualità per le nuove generazioni in questo luogo della città che a loro appartiene”.

Sabato 19 giugno ore 11.30 e ore 18 ospite I FARSANTI con “UNA STORIA DI HUMOR” per la regia di Luigi Cesarano, in scena Giovanna Di Vincenzo e Fabio Parma. Un’eccentrica coppia percorre l’amore in tutte le sue forme e sventure, tra momenti di comicità e pennellate di nostalgica poesia. Destrezze acrobatiche e brani danzati, cadenzate dal ritmo dell’humor proprio del genere clown per divertire tutta la famiglia, sottolineare l’importanza dell’amore come filo conduttore dall’esistenza e del gioco come motore per una vita piena di sogni da realizzare.



    Domenica 20 giugno sempre ore 11.30 e 18 il palcoscenico sarà tutto di Mitzi protagonista di “VARIETÀ PRESTIGE” della Easy Show. Un’elegante clown in gonnella – interpretata da Francesca Zoccarato – porterà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma pronte a catturare la scena. Un omaggio all’Avanspettacolo e al mondo del Cabaret degli anni ’30, dedicato a spettatori che sanno cercare l’incanto e la dolcezza che l’Arte Varia sa donare. La regia è di Dadde Visconti, le marionette ideate e realizzate da Jan Ruzicka.

    Le repliche degli spettacoli sono preceduti da un laboratorio, incluso nel biglietto di ingresso. In particolare domenica 20 giugno le attività sono a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che accoglieranno il pubblico con i CLOUDS lab: Scienza in Movimento-Spazio (per i 3/6 anni) e GIOCHI DI GAS (per i 7/11 anni).

    La rassegna Open Air è ideata e realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, ed è inserita nella più ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

    Il biglietto costa 7 euro (comprensivo dei laboratori) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati. Il programma può subire variazioni, info sul calendario on line http://www.teatrodeipiccoli.it e pagina FB teatrodeipiccolinapoli.

    Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 ANNI IN SU.
    Apertura biglietteria 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
    Inizio laboratorio 60 minuti prima dell’inizio spettacoli
    Biglietto d’ingresso euro 7,00 con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 3270795871 – POSTI LIMITATI

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Napoli parte ‘Palazzo Reale Summer Fest’

    Ingressi pubblico: pedonale da viale Usodimare su Viale Kennedy – con auto da Via Terracina n.197, Quick Parking

    http://www.teatrodeipiccoli.itinfo@teatrodeipiccoli.it




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 29 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 29 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi potresti avere una leggera sensazione di instabilità, Ariete. Non preoccuparti, è solo una fase temporanea. Cerca di mantenere la calma e di non prendere decisioni affrettate. L'ambito lavorativo potrebbe riservarti qualche sorpresa positiva. Toro (20 Aprile - 20 Maggio) Oggi è una giornata favorevole per te, Toro. Sarai pieno di energia e la tua mente sarà chiara e...

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE