Napoli, protesta locali movida contro l’ordinanza De Luca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, protesta locali movida contro l’ordinanza De Luca

“Siamo rimasti letteralmente senza parole dinanzi all’ultima ordinanza firmata da Vincenzo De Luca, un provvedimento contro tutte quelle attivita’ che dopo mesi di chiusura stanno provando a rialzarsi e a tornare a lavorare. Una limitazione di orari per l’asporto che arriva in Campania mentre il resto d’Italia riapre, una misura che ovviamente danneggera’ esclusivamente le attivita’ di questa Regione”.

Cosi’ i membri dell’Associazione Chiaia Night, che raccoglie i locali notturni di Chiaia e di via Aniello Falcone a Napoli, commentano l’ordinanza della Regione Campania sulla movida. E aggiungono: “Non si puo’ continuare a ‘giocare con la nostra pelle’. Ci auguriamo che anche in Campania potremo iniziare a seguire le normative nazionali, altrimenti vorrebbe dire che ci troviamo in una vera e propria dittatura”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli. Movida Chiaia, i cittadini: ” Non siamo contro ma si rispettino le regole”



    “Una decisione – prosegue la nota dell’associazione – che a parer nostro ostacolera’ anche il turismo, perche’ una persona da fuori dovrebbe scegliere di venire nell’unico territorio italiano dove ci sono ancora tutte queste limitazioni? Se l’intento e’ davvero combattere la diffusione del virus, forse avremmo trovato piu’ coerente scegliere di chiudere la Campania in entrata e in uscita e non consentire l’arrivo di persone da zone in cui non ci sono questi divieti.

    Con il divieto d’asporto si e’ preferito imporre nuove limitazioni, riducendo la possibilita’ di una ripresa di tutte quelle attivita’ che, ricordiamo, stanno ancora pagando lo scotto delle precedenti chiusure. Ci preme sottolineare che rispetto a questa decisione saranno sempre i soliti locali a pagarne le conseguenze, quelli chesono soggetti a controlli continui, i nostri della zona Chiaia chiaramente”.

    movida chiaia
    movida chiaia

    “Rimarranno, invece, strade e locali totalmente fuori controllo, dove chi vorra’ potra’ fare asporto tutta la notte. Sappiamo come andra’ a finire, e’ una storia che si ripete. Per non parlare di tutti quei lidi che in virtu’ del fatto di essere tali, continuano a organizzare serate ed eventi con persone che consumano tranquillamente in piedi, aggirando le regole vigenti. Non e’ forse anche questa la movida? – si chiedono – Siamo stufi di questa ipocrisia”.




    LEGGI ANCHE

    Scampia, sorpreso con la droga: arrestato un 22enne

    Durante un controllo del territorio a Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 22 anni trovato in possesso di droga. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto ferma lungo via Annamaria Ortese con due individui a bordo, uno dei quali ha consegnato della droga al conducente in cambio di denaro. La Polizia ha prontamente bloccato il giovane e ha recuperato 11 stecche di hashish e 9 bustine di marijuana,...

    Piedimonte Matese, fiamme in scuola materna dismessa: forse atto vandalico

    Nella notte a Piedimonte Matese , un incendio è divampato in una scuola materna dismessa, suscitando il sospetto di un atto vandalico. I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti dopo che i residenti nelle vicinanze hanno segnalato la presenza di fumo. Le fiamme hanno interessato un locale al piano terra arredato con mobili, scrivanie, lavagne e materiale cartaceo, alimentando le fiamme con rifiuti abbandonati. I pompieri sono riusciti a evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE