Napoli, protesta locali movida contro l’ordinanza De Luca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, protesta locali movida contro l’ordinanza De Luca

“Siamo rimasti letteralmente senza parole dinanzi all’ultima ordinanza firmata da Vincenzo De Luca, un provvedimento contro tutte quelle attivita’ che dopo mesi di chiusura stanno provando a rialzarsi e a tornare a lavorare. Una limitazione di orari per l’asporto che arriva in Campania mentre il resto d’Italia riapre, una misura che ovviamente danneggera’ esclusivamente le attivita’ di questa Regione”.

Cosi’ i membri dell’Associazione Chiaia Night, che raccoglie i locali notturni di Chiaia e di via Aniello Falcone a Napoli, commentano l’ordinanza della Regione Campania sulla movida. E aggiungono: “Non si puo’ continuare a ‘giocare con la nostra pelle’. Ci auguriamo che anche in Campania potremo iniziare a seguire le normative nazionali, altrimenti vorrebbe dire che ci troviamo in una vera e propria dittatura”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli. Movida Chiaia, i cittadini: ” Non siamo contro ma si rispettino le regole”



    “Una decisione – prosegue la nota dell’associazione – che a parer nostro ostacolera’ anche il turismo, perche’ una persona da fuori dovrebbe scegliere di venire nell’unico territorio italiano dove ci sono ancora tutte queste limitazioni? Se l’intento e’ davvero combattere la diffusione del virus, forse avremmo trovato piu’ coerente scegliere di chiudere la Campania in entrata e in uscita e non consentire l’arrivo di persone da zone in cui non ci sono questi divieti.

    Con il divieto d’asporto si e’ preferito imporre nuove limitazioni, riducendo la possibilita’ di una ripresa di tutte quelle attivita’ che, ricordiamo, stanno ancora pagando lo scotto delle precedenti chiusure. Ci preme sottolineare che rispetto a questa decisione saranno sempre i soliti locali a pagarne le conseguenze, quelli chesono soggetti a controlli continui, i nostri della zona Chiaia chiaramente”.

    movida chiaia
    movida chiaia

    “Rimarranno, invece, strade e locali totalmente fuori controllo, dove chi vorra’ potra’ fare asporto tutta la notte. Sappiamo come andra’ a finire, e’ una storia che si ripete. Per non parlare di tutti quei lidi che in virtu’ del fatto di essere tali, continuano a organizzare serate ed eventi con persone che consumano tranquillamente in piedi, aggirando le regole vigenti. Non e’ forse anche questa la movida? – si chiedono – Siamo stufi di questa ipocrisia”.


    Torna alla Home


    La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...

    IN PRIMO PIANO