Covid in Italia indice di positività allo 0,4% . Vittime invece sono 56

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scende allo 0,4 % l’indice di positività Covid in Italia nelle ultime 24 ore.

Sono 753 i nuovi casi di coronavirus registrati con un calo di 174 unita’ rispetto a ieri. L’indice di positivita’ del Covid in Italia e’ pari a 0,4%, ieri era allo 0,5%. Il numero di tamponi effettuati e’ 192.541 (ieri 188.191).

Il numero dei decessi e’ 56, superiore ai 28 indicati ieri ma comprende anche i 21 relativi a ricalcoli delle Regioni relativi al periodo marzo-maggio 2021. Il totale delle persone finora decedute in Italia dall’inizio della pandemia e’ quindi di 127.418.

italia gente strada



    In calo anche il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva: sono 306, contro 328 di ieri, con 8 ingressi del giorno contro i 12 di ieri.

    Il numero totale di persone ricoverate nei reparti ordinari e’ oggi di 1.899, contro le 2.027 di ieri. In isolamento domiciliare sono in totale 58.030 (ieri 62.309), mentre il numero di persone attualmente positive e’ pari a 60.235 (ieri 59.954).

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECovid, indice mai così basso in Campania

    E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla base dei dati forniti dalle Regioni, dalle Province autonome e dall’Istituto superiore di sanita’.

    La Regione che fa registrare il numero maggiori di casi è la Lombardia, con 134 nuovi contagi, a seguire Lazio (91) e Campania (77).


    Torna alla Home


    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
    Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...

    IN PRIMO PIANO