Controlli Terra dei Fuochi: 638 persone identificate, di cui 13 sanzionate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli Terra dei Fuochi: 638 persone identificate, di cui 13 sanzionate. Le attività di presidio del territorio rientrano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”

Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia .

Come risultato è stato individuato un rogo, 638 persone identificate, di cui 13 sanzionate, 375 veicoli controllati, di cui 1 sequestrato, 1.116,00 euro di sanzioni comminate.

terra dei fuochi
foto di repertorio

In particolare nella giornata del 20 e del 25 giugno 2021, a seguito di attività di controllo sul territorio per lo sversamento e roghi illeciti di rifiuti nelle località di Napoli e Caserta, è iniziata l’attività di ricognizione di zone interessate agli sversamenti e le possibili attività riconducibili, con il prezioso aiuto della squadra Raven dell’Esercito Italiano.



    Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria dalla Polizia municipale di Giugliano in Campania (Na), dai Carabinieri di Maddaloni (Ce), dalla Polizia Municipale di Succivo (Ce) e dalla Polizia Municipale di Torre Annunziata (Na).

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Terra dei fuochi due denunce nel casertano

    L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) .

    Si aggiungono ai settimanali “Action Day”, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.


    Torna alla Home


    Manifestazione equestre con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, le note musicali della Fanfara e le rievocazioni storiche Tornano i cavalli nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello, dopo i lavori di restauro che hanno interessato il parterre. La Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta), domenica 28 aprile, ospiterà...
    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a Il Foglio Sportivo presso lo...
    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper |...
    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...

    IN PRIMO PIANO