Controlli Terra dei Fuochi: 638 persone identificate, di cui 13 sanzionate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli Terra dei Fuochi: 638 persone identificate, di cui 13 sanzionate. Le attività di presidio del territorio rientrano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”

Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia .

Come risultato è stato individuato un rogo, 638 persone identificate, di cui 13 sanzionate, 375 veicoli controllati, di cui 1 sequestrato, 1.116,00 euro di sanzioni comminate.

terra dei fuochi
foto di repertorio

In particolare nella giornata del 20 e del 25 giugno 2021, a seguito di attività di controllo sul territorio per lo sversamento e roghi illeciti di rifiuti nelle località di Napoli e Caserta, è iniziata l’attività di ricognizione di zone interessate agli sversamenti e le possibili attività riconducibili, con il prezioso aiuto della squadra Raven dell’Esercito Italiano.



    Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria dalla Polizia municipale di Giugliano in Campania (Na), dai Carabinieri di Maddaloni (Ce), dalla Polizia Municipale di Succivo (Ce) e dalla Polizia Municipale di Torre Annunziata (Na).

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Terra dei fuochi due denunce nel casertano

    L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) .

    Si aggiungono ai settimanali “Action Day”, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.


    Torna alla Home


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO