Torre Annunziata Striano di Fratelli d’Italia : «Giunta allo sbando, si dimetta o intervenga il Governo»

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Torre Annunziata Striano di Fratelli d’Italia chiede le dimissioni della Giunta o intervento del Governo.Il Partito Democratico contro il Partito Democratico. Sembra la sceneggiatura di un film ma non lo è.

I vertici provinciali del partito hanno chiesto, nei giorni scorsi, al prefetto di Napoli, Marco Valentini, l’invio della commissione d’accesso al Comune di Torre Annunziata dove a reggere l’Ente c’è il sindaco Vincenzo Ascione, esponente del Partito Democratico torrese.

Una situazione farsesca a cui ogni giorno assistono inermi e sbalorditi i cittadini.

«Non è più sostenibile la situazione politica a Torre Annunziata, un sindaco completamente in balìa degli eventi e il Pd (suo partito di appartenenza) che chiede alla Prefettura l’invio di una commissione d’accesso dopo gli ultimi avvenimenti culminati con l’arrivo in città del prefetto di Napoli Marco Valentini» dichiara Pasquale Striano, commissario cittadino di Fratelli d’Italia.



    TI POTREBBE INTERESSARE Riapre domenica il Museo dell’Identità a Torre Annunziata

    «Da mesi – spiega – chiediamo che il sindaco Ascione ed i suoi si dimettano per manifesta incapacità, tra l’altro, di contrastare quel diffuso senso di illegalità che in città imperversa.

    Poche settimane or sono l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro con la cittadinanza; ma la poca affluenza dei cittadini ha rappresentato il forte senso di sfiducia nei confronti di questa amministrazione .

    Come unica difesa, ha addotto la carenza di agenti di polizia municipale, ormai andati in pensione, assicurando che le 55 telecamere di sorveglianza cittadine non funzionanti sarebbero state riparate in virtù di nuovo appalto. Ancora, veniva, in detto incontro, manifestata la impossibilità del comune di contrastare la illegalità che imperversa in città, essendo il compito delle Forze dell’Ordine».

    torre annunziata striano
    L’avvocato Pasquale Striano e il sindaco Vincenzo Ascione

    «Ciò posto FDI ritiene che sia necessario un immediato intervento del Ministro e, per esso, del Prefetto; non si tratta di lotta alla camorra – o comunque non solo – ma di contrasto all’ormai diffuso senso di illegalità ed antigiuridicità assimilato da moltissimi.

    Si evidenzia che gli agenti di Polizia municipale sono andati in pensione da tempo e che le telecamere cittadine non funzionano da parecchi anni» rileva il coordinamento cittadino.

    Striano: «Imboniscono il cittadino per distogliere l’attenzione»

    «Imbonire così il cittadino – afferma Striano – al solo scopo di distogliere l’attenzione dalle effettive ragioni di inadeguatezza di questa amministrazione è certamente censurabile.

    Che il sindaco Ascione sia oggi avversato da esponenti del PD è la riprova che, nonostante i tentativi strenui di sostenerlo, i vertici del suo partito si sono finalmente resi contro che la situazione non è più gestibile».

    «L’incapacità nell’amministrare – conclude la nota – , gli ultimi episodi di malaffare che ha gettato ombre sulla gestione della cosa pubblica, e gli episodi di violenza delle ultime settimane hanno posto in evidenza l’impossibilità di proseguire con questa amministrazione cittadina.

    Riteniamo che la gestione del partito democratico sia stata fallimentare e, a quanto pare, se ne siano accorti anche i suoi vertici regionali… Meglio tardi che mai. Fratelli d’Italia chiede l’immediato intervento del Governo e le dimissioni di questa giunta comunale».


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO