A Boscotrecase il centro anticorpi monoclonali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono stati inaugurati oggi, presso il covid hospital di Boscotrecase, il centro di somministrazione della cura con anticorpi monoclonali e la stanza degli abbracci.

Il primo consentira’ di trattare i pazienti in forma lieve o moderata con gli anticorpi monoclonali, che possono contribuire a ridurre la quantita’ di virus presente nell’organismo e quindi possono aiutare ad evitare che i casi stessi possano assumere una stato piu’ gravi; la seconda invece permettera’ ai pazienti con patologia piu’ seria di poter comunque incontrare in totale sicura i propri familiari, aspetto questo che contribuira’ a dare un aiuto psicologico agli ammalati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, in Campania somministrate 1.170.926 dosi: operatori sanitari al 99,20%

Al taglio del nastro erano presenti il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto; il direttore del presidio Savio Marziani; i sindaci di Boscotrecase, Torre Annunziata e Trecase, Pietro Carotenuto, Vincenzo Ascione e Raffaele Raffaele De Luca. ”L’equipe dell’ospedale di Boscotrecase – afferma Sosto – sta profondendo grande impegno nella cura del paziente e nel percorso di umanizzazione della terapia. Va ricordato che siamo di fronte a persone che passano all’improvviso da uno stato di salute a vivere una situazione di forte disagio, letteralmente strappati ai propri affetti”.



    ”Il lavoro di squadra – aggiunge Marziani – ci ha permesso il raggiungimento di risultati di qualita’ che ci hanno posto sopra gli standard nazionali”. Soddisfatti i primi cittadini presenti al taglio del nastro: ”Il centro e la stanza degli abbracci – dice Carotenuto – sono ulteriori testimonianze dell’attenzione riservate ai pazienti, facendo del covid hospital di Boscotrecase un punto di riferimento nella gestione dell’emergenza in tutta la Napoli 3 Sud”.

    ”Altra scommessa che bisogna vincere – gli fa eco Ascione – e’ quella legata alla vaccinazione. Per questo fondamentale per la nostra citta’ e’ stata l’attivazione del centro vaccinale, che oggi esegue mediamente circa 300 somministrazioni al giorno e che ci auguriamo presto di poter implementare”. ”Le aperture odierne – conclude De Luca – sono l’ennesima riprova del grande lavoro di squadra che si sta compiendo, lavoro che consente di incrementare i servizi, aumentando la qualita’ della vita di chi e’ costretto all’ospedalizzazione in questo periodo di emergenza epidemiologica”.

     


    Torna alla Home


    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...

    IN PRIMO PIANO