Cronaca di Napoli

Controlli della Finanza tra Napoli e provincia, 127 sanzioni

Condivid

Controlli della Finanza tra Napoli e provincia, 127 sanzioni

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha rafforzato la presenza nelle principali strade di Napoli e della provincia nel weekend da ‘zona rossa’ in Campania: controllate tra il capoluogo e la provincia 1542 persone e attivita’ commerciali, 127 le sanzioni complessive. Il potenziamento dei controlli ha riguardato in particolare il Lungomare, via Partenope, via Chiatamone, via Toledo, piazza Rodino’, via Chiaia, i Decumani, il Vomero.

Piu’ in dettaglio, il dispositivo composto dal Gruppo Pronto Impiego e dal I Gruppo, integrato dai rinforzi delle Compagnie di Torre Annunziata e Giugliano, tra i quartieri Barra, San Lorenzo e Chiaia, in Piazzetta Nilo, via Benedetto Croce, Piazza San Domenico Maggiore, Corso Umberto e via San Biagio dei Librai, ha sanzionato 14 persone tra chi non indossava la mascherina e chi era in strada senza alcun motivo.

Anche all’esterno dell’area portuale, il II Gruppo durante il tutto il fine settimana ha sanzionato 9 persone sorprese in strada senza comprovati motivi e fuori dal proprio comune di residenza. Altre sanzioni anticovid in provincia, tra San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Torre del Greco, Somma Vesuviana, Pozzuoli, Quarto, Giugliano in Campania, Qualiano, Ischia, dove le Fiamme Gialle hanno sanzionato decine di soggetti senza mascherina oppure in strada durante il coprifuoco. Ed ancora tra Caivano, Frattaminore e Crispano sono state sanzionate 30 persone in strada senza un valido motivo. Infine, tra Nola, Pompei e Barano d’Ischia, anche grazie a segnalazioni di cittadini pervenute alla Sala Operativa del Comando Provinciale tramite il numero di pubblica utilita’ “117”, sono stati sanzionati internet point e sale scommesse in funzione e aperte al pubblico nonostante i divieti.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2021 - 11:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, firmato il protocollo per vigilare sui fondi pubblici

Un fronte comune per difendere gli interessi pubblici e garantire trasparenza nell’impiego dei fondi destinati… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:51

Pugni, sputi e minacce anche davanti ai figli: incubo senza fine per una donna di Airola. Interrogato un 41enne

AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:44

Lavoro nero sull’Altopiano del Laceno: scoperti 12 dipendenti irregolari in hotel e ristoranti

LACENO (AVELLINO) – L’Altopiano del Laceno, cuore del turismo montano irpino, finisce nell’occhio del ciclone… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:37

Picasso oltre i dipinti, il suo mondo creativo in mostra a Napoli

Napoli si scatena con una mostra esplosiva dedicata al genio ribelle Pablo Picasso, che porta… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:30

Cardito consegna le chiavi della città al difensore del Napoli Alessandro Buongiorno

Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:21

Giugliano, letame su 10mila metri quadri: azienda bufalina sotto sequestro

Nel cuore della Terra dei Fuochi torna a galla l’ennesima emergenza ambientale. A Giugliano in… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:14